06 Settembre – Giornata europea della Cultura Ebraica 2020 Ghetto Di Venezia
Abbiamo il piacere di annunciare che anche quest’anno nonostante le difficoltà, grazie all’impegno della Comunità Ebraica di Venezia e di CoopCulture, il Museo Ebraico di Venezia aprirà gratuitamente le porte al pubblico domenica 6 settembre 2020 partecipando alla ventunesima edizione della Giornata Europea della Cultura Ebraica.
Il MEV grazie alla consulenza richiesta da CoopCulture alla società GAe Engineering, punto di riferimento per i servizi di Safety in Italia, ha redatto un protocollo per l’attuazione di misure e procedure dei piani di riapertura e fruizione, e la certificazione virus free and safe.
Nel rispetto delle nuove modalità di visita gli ingressi al museo sono contingentati e il numero dei visitatori che il museo potrà accogliere sia per la visita libera che per le visite guidate sarà necessariamente limitato. Il museo confida nella comprensione del pubblico che non potrà accedere numeroso come nelle passate edizione della giornata.
Per partecipare è indispensabile la prenotazione.
Questo il programma:
Dalle 10.00 alle 17,30 (ultimo ingresso ore 16,30) ingresso gratuito al Museo e alle sinagoghe Tedesca e Canton, alla Sukkà e alla mostra Sogno e Surreale di Igor Skaletsky.
- 9:30 visita guidata all’antico cimitero ebraico del Lido a cura di Aldo Izzo (massimo 30 persone)
- 10:30 visita guidata alla Scola delli signori Levantini (massimo 12 persone)
- 11:00 visita guidata alla Scola delli signori Levantini (massimo 12 persone)
- 11:30 Passeggiata in famiglia. Il ghetto raccontato ai bambini (massimo 20 persone)
- 12:00 Racconti di Comunità massimo (25 persone)
- 15:00 visita guidata Scola delli signori Levantini (massimo 12 persone)
- 15:30 Racconti di Comunità massimo (25 persone)
- 16:00 visita guidata alla Scola delli signori Levantini (massimo 12 persone)
- Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare CoopCulture a prenotazioni.mev@coopculture.it, o chiamare lo 041 715359.
FONTE : FG COMUNICAZIONE