Aspettando la fashion week di Milano!
Aspettando la fashion week di Milano!
In bilico tra le sfilate vere e proprie e le presentazioni 100% digitali.
Negli ultimi tempi le sfilate hanno perso il loro scopo e il loro valore iniziale, quello di mostrare alla stampa e ai buyer le collezioni , al fine di far arrivare le stesse creazioni ad un pubblico per il più possibile ampio.
Adesso, sono “evento vetrina”.
Ma come?
Adesso la sfilata si contorna e si confronta con influencer, blogger, di persone che portano il marchio agli occhi di tutti, inoltre, questa categoria di influencer, è in grado di spostare le opinioni delle persone che seguono, vedono e leggono.
Le prime fashion week digitali non sono riuscite certo a portare i numeri dell’evento live, dal vivo. molto probabilmente continuerà così.
Ora bisognerà ben capire se, arrivare ad un vasto pubblico o se, fidelizzare il cliente standard.
C’è comunque un certo interesse intorno ai brand, manca la collezione che arriva forte e chiara, post pandemia, al cliente al quale deve arrivare.
Questo in sintesi, oltre i social, vale per tutti gli stilisti.
Bisogna precisare per tutti gli interessati che, le sfilate in streaming sono disponibili già da diverso tempo. Ora per le sfilate digital, queste possono essere sia con pubblico che un progetto in video diretta, quindi senza invitati.
Ormai, causa Covid19, le “digital fashion week”, vanno in scena dallo scorso Luglio 2020.
Ricordate?
Per ulteriori info sulle sfilate di Milano :
https://www.cameramoda.it/it/
www.gglam.it