Facciamo il punto : cosa è successo alla Milano fashion week.
Facciamo il punto : cosa è successo alla Milano fashion week.
La moda andata in scena a Milano è stata un bagaglio di sentimentalismo, un motivo d’orgoglio tutto italiano e un vero inno di speranza per un paese in rinascita.
Possiamo affermare con certezza che “la moda italiana”, “ha fatto il suo”.
Adesso la palla è andata a Parigi, sotto la Torre Eiffel nuove presentazioni.
Milano fashion week “dopo il covid19”. Comunque, una vera e propria settimana della moda. Dopo New York e Londra e prima di Parigi.
La moda non si è persa d’animo e, con tutto il trambusto pandemico, è tornata più forte che mai.
Dalla “moda fragile” durante il lockdown, a nuovi capolavori annunciati.
Tantissimi i momenti emozionanti, tra tutti Miuccia Prada e Raf Simon, insieme in una strabiliante collaborazione.
Dal dialogo alla creazione per “costruire un nuovo mondo Prada”.
Emozionante poi, abbiamo parlato di presentazioni di collezioni, ricche di sentimento.
Fendi, sotto la direzione creativa di Silvia Venturini Fendi, ha pensato al concetto di famiglia. Dopo il Covid19, ancora più forte che mai.
Armani, su La7 in diretta TV, una sfilata che ha raccontato chiaramente una storia tutta “made in Italy” e forte del Made in Italy stesso. Armani infatti, da sempre rappresenta l’italianità.
Versace, Donatella non rinuncia al sogno, all’idea di forte passione e di spettacolo, un mondo sott’acqua con modelle tutte bagnate e con le creazioni di collezione attaccate a corpi moderni, classici, sensuali, femminili e sinuosi. Il messaggio : insieme per un domani nuovo, migliore di ieri.
Una “nuova moda” dove Valentino appare passionale e coloratissimo!
Oltre le modelle iconiche, oltre i classicismi e il tradizionale, vento nuovo anche tra le modelle e i modelli.
La moda a Milano, presentano la spring-summer 2021, ha evidenziato il concetto di famiglia, di cultura, di inclusività e ha portato agli occhi del mondo intero la grande bellezza.
C’è stata, emblematica, l’apertura al pubblico, live e in digitale, un ripartire tra parole, espressioni e identità, per ricostruire le basi della quotidianità migliore. Ora, il domani è ancora traballante, ma una certezza l’abbiamo sicura, quella di avere dei marchi made in Italy che fanno capolavori.
www.gglam.it
https://www.fendi.com/it/
https://www.prada.com/it/it.html
https://www.valentino.com/it-it
https://www.versace.com/it/it-it/home/
https://www.philosophyofficial.com/it_it/
https://www.ermannoscervino.com/
https://www.cameramoda.it/it/
https://www.armani.com/it/armanicom