haimēwy project – SPORTWEAR OF ARTISAN MANUFACTURING
Dalla creatività e dalla collaborazione sinergica dell’eccellenza manifatturiera italiana nasce haimēwy Project.
haimēwy Project mira a reinterpretare lo sportwear conferendo alla dimensione sporting, accenti più casual e classy. La prima collezione di debutto prêt-à-porter 20/21 è stata concepita con l’idea di far confluire nel progetto, la cultura sartoriale e il savoir fair proprio del Made in Italy.
L’esito è una combinazione equilibrata fra ricerca accurata, eccellente manifattura e styling creativo. Il desiderio e la mission del brand è quella di reinterpretare lo sportwear in una chiave ricercata che possa incontrare e soddisfare la richiesta di alta qualità applicata alla manifattura e ai tessuti.
Per questo il brand realizza capi con l’intento e il desiderio che possano rappresentare al meglio lo sportswear casual in una declinazione artigianale.
La produzione è affidata ai migliori laboratori manifatturieri nel cuore della Toscana che garantiscono la realizzazione di capi di altissima qualità a partire dalla selezione dei migliori tessuti.
Il brand, inoltre, tiene a far propria l’attenzione e la sensibilità alla sostenibilità della produzione. Per tale ragione, tutti i processi di lavorazione sono realizzati a Km0 e si svolgono in laboratori locali situati nel cuore della Toscana.
La collezione si caratterizza, dunque, per la singolare morbidezza dei cotoni adoperati, che a dispetto delle proprietà di calore e sofficità, riescono, in virtù del design e dello stile, a mantenere un fit e una linea armoniosa, raffinata e glamour.
La prima collezione 20/21 si compone principalmente di felpe con cappuccio e pantaloni di morbidissimo cotone dal fit estremamente confortevole; ideali per daywear o per fresche serate casual. Ciascun capo riprende il logo haimēwy Project, realizzato con le più moderne tecniche di ricamo per renderlo morbido e tridimensionale. I ricami vengono realizzati a Pistoia e nelle limitrofe, che vantano la conoscenza e applicazione delle varie tecniche di ricamo.
L’attitude chilling dell’intera collezione è, senz’altro, enfatizzata dalla palette cromatica, tutta giocata su tinte coloniali e sfumature naturali come il color pesca, latte e castagna.
haimēwy Project crede nel valore timeless di un design e di uno stile sofisticato. Attraverso le linee e le forme si raggiunge, nella haimēwy Project collection, un sofisticato equilibrio tra ricerca estetica e comfort.
haimēwy Project:
IG: haimewy_project
FONTE : FASHION SERVICES PRESS OFFICE