Mostra Fotografica : MADE IN ITALY Ricominciamo da qui.
Mostra Fotografica MADE IN ITALY Ricominciamo da qui – La Moda Italiana nella Fotografia di Maria Cristina Brandini di sabato 3 Ottobre presso il Museo della Seta di Como.Il taglio del nastro, riservata agli addetti ai lavori, ha visto presenti la curatrice Maria Cristina Brandini, Giovanna Baglio e Paolo Aquilini Presidente e Direttore del Museo della Seta, tutti i fotografi Giovanni Gastel, Stefano Babic, Alessio Cocchi, Fabrizio Mazzoni, Efrem Raimondi, Andrea Varani, Alessandro Vasapolli, Daniel Grandolfi e Irina Litvinenko e dell’ex top model e pr milanese Laura Morino.
L’inaugurazione, svoltasi rispettando tutte le normative per la salute, si è svolta in armonia con tanto entusiasmo per trasmettere un vero messaggio di ripartenza e ottimismo.
In Mostra fotografie di Moda dagli anni ‘80 ai giorni nostri scattate dai più rinomati fotografi e da un paio di giovani emergenti, presenti anche alcuni ritratti di Laura Morino scattati da Giovanni Gastel e Alessandro Vasapolli.
In esposizione anche le pregiate sete, i caftani e gli scialli di Clerici Tessuti e Setificio Paolo Carcano e due capi Alta Moda dell’Archivio Curiel: Raffaella Curiel, la Signora della Moda italiana, ha presenziato all’inaugurazione con la figlia Gigliola Castellini Curiel.
La mostra sarà aperta sino al 30 ottobre da martedì a domenica dalle ore 15 alle ore 19 (salvo cambiamenti per Covid-19) con bigliettazione standard del Museo della Seta.
FONTE : MORINO STUDIO