DELTA: DA 15 ANNI AL FIANCO DI BCRF (BREAST CANCER RESEARCH FOUNDATION) PER LA LOTTA AL TUMORE AL SENO
Come ogni anno nel mese di ottobre, Delta raccoglie fondi per sostenere i
progetti di ricerca di BCRF (Breast Cancer Research Foundation), Fondazione per la ricerca
sul cancro al seno. Dall’inizio della collaborazione nel 2005, Delta ha raccolto oltre 19 milioni
di dollari e finanziato 76 progetti di ricerca. Quest’anno, gli eventi e le iniziative hanno assunto
una diversa modalità, per consentire alla compagnia di supportare BCRF anche durante la
gestione della pandemia.
Delta ha adattato le iniziative annuali di raccolta fondi per BCRF per aderire alle linee guida
sulla sicurezza stabilite dai partner sanitari. Qui di seguito alcune delle modalità in cui è
possibile sostenere le iniziative Delta di raccolta fondi per BCRF anche quest’anno:
A bordo: i passeggeri e i dipendenti possono donare a BCRF a bordo con due nuove
procedure sicure. In primo luogo, i passeggeri possono inserire del denaro o delle carte
regalo in un sacchetto di plastica fornito dal personale di bordo che verrà poi ritirato dagli
assistenti di volo che indossano i guanti. Per massimizzare il potenziale di raccolta fondi a
bordo, Delta accetta contanti, la maggior parte delle principali valute estere e carte regalo.
Chi invece preferisce un’esperienza contactless, nel kit fornito da Delta sui voli superiori alle
250 miglia, contenete snack e acqua, è incluso un codice QR, scansionandolo i passeggeri
possono utilizzare una carta per donare a BCRF.
Online: disponibile tutto l’anno, i passeggeri e i dipendenti possono donare a BCRF per la
raccolta fondi di quest’anno su delta.com e tramite SkyWish , il braccio caritatevole del
programma frequent flyer di Delta , SkyMiles, che permette a Delta e ai suoi membri SkyMiles
di donare miglia a organizzazioni caritatevoli in tutto il mondo.
Quest’anno la Pink Boutique è ancora una volta virtuale e i passeggeri possono acquistare
tramite il negozio online prodotti co-brandizzati Delta e BCRF a prezzi scontati. I proventi
degli acquisti vanno direttamente a BCRF.
Sono 15 anni che Delta sostiene BCRF, un’organizzazione no-profit impegnata nella
prevenzione e nella cura del cancro al seno. Fondata nel 1993 da Evelyn H. Lauder, la Breast
Cancer Research Foundation è il più grande finanziatore privato al mondo della ricerca sul
cancro al seno. Investe in un’ampia gamma di ricerche – dalla prevenzione alle metastasi –
volte a trovare la cura di cui abbiamo urgente bisogno.
Delta
Delta Air Lines (NYSE: DAL) è la compagnia aerea statunitense leader mondiale per sicurezza,
innovazione, affidabilità e customer experience. Con il supporto dei suoi dipendenti in tutto il mondo,
Delta si è posizionata al top tra le compagnie aeree per la sua eccellenza operativa , mantenendo al
contempo la sua reputazione di vettore capace di offrire un pluripremiato servizio clienti.
Oggi, nulla è più importante della salute e della sicurezza di clienti e dipendenti. Dall’inizio della
pandemia di COVID-19, Delta si è mossa rapidamente per trasformare lo standard di pulizia del settore
, offrendo contemporaneamente ai passeggeri più spazio a bordo durante il viaggio. Questi e numerose
altre misure di protezione garantiscono ai clienti e ai dipendenti del vettore un’esperienza di viaggio
sicura e confortevole.
Con la missione di collegare le persone e le culture del mondo, Delta si impegna a promuovere la
comprensione reciproca fra gli individui in un mondo diversificato, e ad operare come propulsore per il
bene sociale.
Con sede ad Atlanta, Delta serve circa 200 milioni di persone all’anno, trasportando i
passeggeri attraverso una network globale leader di settore che comprende fino a 300
destinazioni in più di 50 paesi.
Grazie ad innovative alleanze con Aeromexico, Air France-KLM, China Eastern, Korean Air,
Virgin Atlantic, Virgin Australia e WestJet, Delta offre più scelta e competitività ai suoi
passeggeri in tutto il mondo.
Delta collega importanti hub e mercati chiave dagli aeroporti di Amsterdam, Atlanta, Boston,
Città del Messico, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-
JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, San Paolo, Seattle, Seoul-Incheon
e Tokyo.
Compagnia aerea più premiata al mondo , Delta è stata inclusa fra le prime 50 “World’s Most
Admired Companies” nella lista redatta dalla rivista FORTUNE, oltre ad essere nominata “most
admired airline” per otto volte in nove anni. Si è inoltre classificata al primo posto per nove anni
consecutivi nell’annuale sondaggio sulle compagnie aeree di Business Travel News – un
record per qualsiasi compagnia aerea – ed è stata nominata per due anni consecutivi da Fast
Company come una delle aziende più innovative in tutto il mondo.
Come datore di lavoro, Delta è stata regolarmente premiata con il massimo dei voti da
organizzazioni come Glassdoor e riconosciuta come posto di lavoro ideale per donne e membri
dell’esercito. Il CEO di Delta, Ed Bastian, è stato nominato tra i “World’s Greatest Leaders”
dalla rivista Fortune nel 2018.
Delta crede che la responsabilità sociale sia uno dei suoi valori fondamentali e che questa
possa fare la differenza dove le persone Delta vivono, lavorano e volano. Per questo, Delta
dona tempo, talenti e l’1% dei profitti annuali dell’azienda.
La diversità e l’inclusione sono fondamentali per la cultura aziendale Delta, e la compagnia
ritiene che questi valori dovrebbero rispecchiarsi nelle persone, nelle società con cui opera, nel
modo in cui interagisce con i passeggeri e in quello in cui collega il mondo.
ABC PR Consulting