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Fashion report del sabato mattina : news & curiosità

Fashion report del sabato mattina : news & curiosità.

Sono successe tante cose e tante ancora ne accadranno.

Partiamo dalle collezioni moda dei grandi brand internazionali, last news e dettami per scegliere il meglio e ciò che è necessario ( oltre a ciò che ci fa avere le farfalline nello stomaco e gli occhi che brillano ).
-@Fendi fw2020, volumi, morbidezza e nuovi look per lui e per lei.
In particolare, la collezione donna, celebra una femminilità romantica sfrenata.

http://www.fendi.com

-@LuisaSpagnoli fw2020, è la moda donna a “giocare in attacco” con due stili in contrapposizioni ma prevalenti per un target ampio di clientela, british elegante o country chic. Interessante mixare anche a seconda dello styling e delle occasioni in questo autunno.


https://www.luisaspagnoli.it/it_it/

-@Gucci , però parliamo della prossima collezione.
La prossima collezione firmata da Alessandro Michele presentata con sette episodi, svelati durante il GucciFest, co-diretti nientemeno che da Gus Van Sant dal 16 al 22 novembre 2020.

http://www.gucci.com

-Victoria Beckham, https://www.victoriabeckham.com/
Spopola sui social “l’eleganza del lougewear”.
E’ la cosa più bella che abbiamo, la dottrina della bella Victoria.
Andate a curiosare!

-@Versace FW20. Le previsioni, seguendo lo stile Versace, ci indicano l’eccitazione di un “ritorno a casa” per le vacanze.
Un mood che ci mette anche pace! Vero? E’ qui :

https://www.versace.com/it/it-it/home/

Intanto questo, poi veniamo a noi.
Possiamo parlare di questo momento storico, come quello della “moda con l’incertezza” ma, sicuramente, della moda come centralità perché nel settore, dai designers ai collaboratori, nessuno si sta fermando.
Come sarà dunque la moda che verrà, già dal Natale che è alle porte?
Sostenibile. Punto e basta.
Tendenze e indici ci portano al green, alla sostenibilità e al comfort.


Shopping.
Il punto sullo shopping ci porta invece ad una nuova forma di “sales” che è quella LIVE, abbiamo percepito con questa pandemia, quanto siano fondamentali e centrali, i social, gli e-commerce e le nuove forme esperienziali di acquisto.
Un forte esempio nel “luxury department” arriva dalla casa Mercedes–Benz, avete mai sentito parlare del “test drive a domicilio”?
Eppure esiste!
https://www.mercedes-benz.it/passengercars.html
Ancora, sapete cosa ha fatto il gruppo dei Four Season hotels?
“Sì al lavoro da remoto… in hotel!” ( e pure con il massimo del comfort! ).
https://www.fourseasons.com

Insomma, anche la moda e tutto ciò che gira attorno ad essa, cerca di non farsi mancare niente e di non farsi trovare impreparata dalla clientela.

Per oggi è tutto!

Buon weekend.