Facciamo il punto sul Menswear di fine 2020

Facciamo il punto sul Menswear di fine 2020
Dove si posiziona la moda uomo al finire di questo tanto tormentato 2020 tra “basic cool style” e il “basic … ma banale”?
Nel menswear degli ultimi tempi, tutto sta nella qualità, nella scelta e selezione dei tessuti, nei tagli e nelle varie stampe e grafiche, tutti questi elementi definiscono il capo fino a renderlo unico e speciale, ove ben lavorato.
Dunque, fare una scelta peccaminosa al riguardo è, oltre che cosa buona e giusta, interesse nel scegliere e seguire le tendenze di qualità e spessore.
Le categorie di merce e i vari stili che ci sono passati sotto gli occhi, collezioni su collezioni, brand e altri, non sono moltissimi ( vale a dire, non c’è molta scelta nella moda maschile ultima proposta )ma, la differenza che possiamo trovare su di due capi dello stesso colore o della stessa forma e dimensione, è spesso e volentieri palese ed evidente.
Per cui, attenzione alla scelta dello styling.
Tendenzialmente, ma proprio come regola di stile, il “basic perfetto”, azzeccato e non usuale, è quello composto da pochi capi ma giusti, dove ogni match ( forma-colore, outfit-dress code, taglio-stampa ) è ben combinato.
Dai, anche gli uomini alla fine, possono sbizzarrirsi!
www.gglam.it
#styling #outfit #modauomo #cool #elegance #designer #shopping
