MARIANI COLLECTION : La materia e l’ispirazione
La materia e l’ispirazione
Interpretare tutte le possibilità della materia: ecco il concetto da cui proviene l’ispirazione della Mariani Collection, un’inedita serie di arredi firmata dall’architetto Maurizio Morazzoni che si distingue per l’impiego e la ricerca accurata di materiali preziosi.
Sperimentazione è la parola chiave e, alla base della sperimentazione, c’è la materia.
Dalla passione e dal lavoro dell’architetto, che cerca sempre soluzioni nuove, nasce questa raccolta composta da tavoli, tavolini, madie, contenitori, lampade caratterizzata da un ricercato accostamento di materiali quali metallo e legno, cristalli, marmi e tessuti personalizzabili, come anche trattamenti innovativi.
Una collezione nata da una ricerca costante avvenuta nel corso degli anni che ha consentito di poter selezionare i marmi più raffinati, di utilizzare materiali atipici nella produzione di mobili. Una ricerca che si pone l’obiettivo di creare qualcosa di inedito, di mai visto prima e di proporre così al mercato soluzioni d’arredo che si contraddistinguono per la loro creatività e originalità.
Librerie, tavoli, madie sono la parte centrale della collezione, dove gioca un ruolo primario il legno, quello che profuma di quella autenticità che solo un lavoro nato dalla ricerca e la produzione a mano in falegnameria può donare. L’offerta di Mariani Design and More si fa quindi ogni giorno più ampia e sofisticata per proporre soluzioni sempre più personalizzate che si sposino con il gusto contemporaneo per arredare le case che trasformano l’oggi in domani. Quelle case che saranno riconoscibili per i pezzi iconici della Mariani Collection, inediti proprio come ognuno di noi.
Tutte le sfumature dell’onice
La lampada Onice è la conferma di come un prodotto lapideo naturale sia in gradi di trasmettere e diffondere fasci di luce e di generare un’atmosfera calda e accogliente. L’onice, quando si illumina è, infatti, in grado di creare, grazie alla sua struttura naturale, una fantasmagoria di sfumature caratterizzata da una straordinaria originalità e unicità. La struttura in metallo su cui la lampada poggia è minima in modo che il blocco di onice possa esprimersi in tutta la sua bellezza.
L’armonia della memoria
Il tavolino Felix raccoglie un frammento di memoria per la Fratelli Mariani e rispecchia il marchio di forma quadrata ereditato da uno dei suoi fondatori di nome Felice ed a lui è dedicato.
Felix è personalizzato per il cliente sia nelle finiture del metallo sia nelle laccature interne sia nei piani del top che posso essere realizzati in legno laccato e marmo.
Nostalgiche riflessioni
Lo specchio Frame è un oggetto d’arredo con una forte carica simbolica di grandi dimensioni ma elegante e snello ad esprimere leggerezza e armonia; è contornato da un’unica cornice che crea un suggestivo effetto cannocchiale che conferisce, a sua volta, una sensazione di profondità, generata dalla sua rientranza e dai suoi spigoli arrotondati; suggestivo anche il vetro riflettente fumè e il metallo brunito.
La leggerezza del marmo
Nato nel contesto di un progetto in cui il piano in marmo doveva dominare la scena e la parte strutturale passare in secondo piano, divenendo quasi invisibile, questo tavolino Ovale vede un audace rovesciamento delle parti, tale per cui, grazie alla sua altezza, il marmo appare sospeso, etereo e suggestivo. Questo modello è realizzabile in legno laccato e marmo.
FONTE
OGS PR and Communication