Di tutto e un po sul Gucci Fest! @Gucci
Di tutto e un po sul Gucci Fest! @Gucci
Tra backstage, sfilata e film.
Il film, Gus Van Sant il regista.
Il backstage è stato bello e accattivante, ancora di più le scene dei vari episodi che, in maniera capillare, divertente e con un forte intrattenimento, hanno presentato la collezione di Alessandro Michele.
In sintesi, sette episodi in tutto, l’attrice protagonista Silvia Calderoni insieme a Harry Styles 8 del quale abbiamo sentito parlare molto in questo periodo ), poi Billie Eilish, Florence Welch e molti altri.
Un film di moda alla moda. Così è stato annunciato, così è stato.
La collezione primavera-estate 2021, intitolata “Overture of something that never ended”.
Inoltre Gucci in questa nuova occasione e modalità di presentazione, ha supportato ben 15 designer emergenti, dando spazio quindi alle novità e alle cose giovani e fresche, ma con stile.
Il film fatto di storie vitali, eccentriche, dove la luce è alla fine del tunnel, meravigliosamente fragili ma meritevoli di ascolto e di passione verso le tematiche e i nuovi capi della Maison Gucci.
Si parla di genere, di amore, dell’epoca in cui viviamo che è “nervosa”.
Si accinge all’arte, al teatro e alla musica.
Si riflette seguendo una scia filosofica ben tracciata.
Chiude Silvia nel finale con una frase importante : ” Volevo solo dirti che mi hi detto tutto, non dicendo nulla”. E così, siamo messi tutti, nudi e crudi di fronte alla realtà che viviamo.
Dal quinto episodio si riprende in mano la quotidianità della vita comune, balli, canti e accezioni uniche alla speranza.
Gucci, nel piano generale e mantenendo quella tradizionalità che ha sempre caratterizzato la casa di moda, mescola la sua moda, o meglio, la pone come nodo a tutte le altre forme d’arte.
Collezioni e stagionalità, nuove idee e tanti valori.
https://www.guccifest.com/#/it/
https://www.gucci.com/
www.gglam.it