Revoluce , arriva il tutor conciliatore e la piattaforma “Energia Zero Truffe”
Revoluce , arriva il tutor conciliatore e la piattaforma “Energia Zero Truffe”
Revoluce dalla parte dei clienti, anche in caso di dispute. Arriva il tutor conciliatore
La startup di fornitura energetica punta tutto sulla trasparenza e sulla tutela dei consumatori. Al via anche la piattaforma “Energia Zero Truffe”, un vero e proprio CAF 2.0 aperta a tutti
Revoluce, startup di fornitura di luce e gas naturale, fondata da un gruppo di trentenni del sud Italia, dimostra ancora una volta di essere dalla parte dei suoi clienti, anche in caso di dispute e lamentele contro il servizio offerto. Tra le novità dell’azienda, infatti, c’è l’ingresso nel team di Giovanni Riccobono, professionista esperto del settore che, in qualità di tutor conciliatore, avrà l’unico obiettivo di tutelare tutti i clienti che pensano di aver subito “un torto” o una mancata promessa da parte di Revoluce, valutando serenamente e oggettivamente ogni singolo caso.
Questa figura offrirà supporto sia al cliente, valutando se effettivamente ci sia stata una mancanza nei suoi confronti, sia a Revoluce, aiutandola a migliorare i suoi processi interni per avere sempre il focus assoluto sulla tutela del cliente. Periodicamente, inoltre, redigerà una relazione per le problematiche analizzate che sarà resa pubblica (ovviamente, nascondendo i dati sensibili dei clienti e qualsiasi cosa possa far risalire alla loro identità), ad uso di tutti i clienti.
“Giovanni Riccobono avrà il compito e il dovere morale e professionale, di fare le pulci al servizio offerto da Revoluce – Spiega Mario Turco, Responsabile Marketing & Servizio Clienti di Revoluce – Lo farà in modo imparziale e oggettivo, per questo abbiamo scelto un professionista esterno esperto della tutela del cliente, certificato come Utility Manager e autore del libro “Sinergie per la tua fornitura”.
Trasparenza e comunicazione sono sempre stati i pilastri portanti dell’azienda, che ha sempre incentivato in ogni modo il dialogo, sia tra l’azienda e i clienti, sia tra i clienti stessi, invitandoli a confrontarsi e a condividere le proprie esperienze.
È in quest’ottica che nasce la piattaforma “Energia Zero Truffe”, una sorta di social network delle utility che è anche un vero e proprio CAF 2.0, il primo specializzato nel mercato libero dell’energia.
“Il nostro obiettivo sarà offrire assistenza a 360 gradi ad un prezzo simbolico. – Spiega Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO & Founder di Revoluce – Vogliamo fornire agli utenti tutte le informazioni oggettive per difendersi dai disservizi e per orientarli nella giungla del mercato libero. La piattaforma sarà arricchita anche con contenuti testuali, audio, video, podcast, articoli, interviste, infografiche, animazioni, report, guide, libri, e altro per incentivare la partecipazione di professionisti del settore, associazioni di consumatori e di categoria. Un luogo in cui gli attori del mercato potranno liberamente generare e fruire di contenuti utili a far crescere il nostro settore. Energia Zero Truffe comprende anche l’abbonamento ad un magazine trimestrale che invieremo a casa degli iscritti. Noi vogliamo proporre un nuovo modo di vivere l’energia, fatta di coinvolgimento attivo, di conoscenza, semplicità, condivisione e di esperienze positive e non solo di bollette incomprensibili da pagare”.
Chi è Revoluce
Al grido rivoluzionario di “Basta la bolletta sempre”, Revoluce si pone l’obiettivo di rivoluzionare il mercato energetico, rendendolo più semplice e tutto digitale. L’azienda ha abolito le bollette, in quanto vi è un’unica voce di costo: l’energia consumata. Ogni utente può controllare in ogni momento i propri consumi, semplicemente moltiplicando i numeri che legge sul contatore per il costo energetico del kWh. I pagamenti avvengono attraverso carta o conto corrente. L’utente può ricaricare autonomamente il conto collegato al proprio profilo, per questo Revoluce è anche la prima in assoluto a proporre una soluzione energetica “ricaricabile” e disponibile in qualsiasi momento per verificare tutte le informazioni relative all’utenza. Un modo innovativo per promuovere un’alternativa di consumo più facile, economica e trasparente. https://www.revoluce.it/
FONTE :
ALESSANDRO MAOLA COMUNICAZIONE