Travel

Natale 2020. Tutte le proposte di hotel e terme per le strenne natalizie.

Natale 2020. Tutte le proposte di hotel e terme per le strenne natalizie.
A NATALE REGALA IL BENESSERE
Dai voucher per la vacanza agli ingressi alla Spa fino ai trattamenti benessere. Ma anche prodotti cosmetici, profumi, olio e vini.

È un Natale strano quello che si avvicina, sicuramente diverso da quelli vissuti finora. Forse più intimo e familiare, vissuto nel calore della propria casa con le persone più care, quelle che contano davvero.
Quello che di sicuro non mancherà sarà il rituale dello scambio dei doni. Non importa se semplice o ricercato, di lusso o essenziale, il regalo è un modo per dire all’altro “ti ho pensato”.
E allora, quest’anno più che mai, regaliamo qualcosa che faccia star bene!
Prodotti autentici e genuini, che parlano di natura e qualità, che fanno rilassare e sognare.

Trattamenti e Luxury Day al Bad Moos
Un dono speciale per Natale? Il Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, in Alto Adige, propone i suoi buoni vacanza personalizzabili. Il servizio è disponibile nel sito dell’hotel, all’indirizzo www.badmoos.it/it/buoni-regalo.asp.
Si può scegliere il classico buono, decidendo liberamente il valore da destinare, oppure acquistare uno dei pacchetti a disposizione. Si va dall’ingresso giornaliero alla Spa Termesana (40 euro) con utilizzo di piscine, saune e aree relax, ai trattamenti benessere, come il Bagno originale allo zolfo in due nella tinozza di legno (65 euro), un’esclusiva romantica del Bad Moos.
I buongustai possono scegliere la Colazione Bad Moos per due (40 euro) o la Cena Gourmet per la coppia (115 euro).
Fino ai pacchetti più completi che mettono insieme benessere e gastronomia. È il caso del Wellness Day che comprende: piscine, zone relax, percorso Kneipp, palestra, fonte d’acqua minerale sulfurea, tisane e succhi nella Spa e nel centro fitness, programma di attività “Move & Balance”, ingresso giornaliero all’area sauna, noleggio del set da sauna, merenda pomeridiana e cena (80 euro a persona). Fino al Luxury Day che al precedente aggiunge anche la prima colazione per un benessere che inizia fin dal primo mattino (95 euro a persona).
Nello shop online del Bad Moos si possono trovare infine i prodotti della linea Janssen Cosmetics. A seconda delle esigenze, si possono trovare creme e sieri, emulsioni e concentrati, adatti a pelli miste, grasse o secche, pelli mature o sensibili.

Info: Bad Moos – Dolomites Spa Resort, via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) – tel. 0474.713100 www.badmoos.it

I pregiati vini naturali e biodinamici dei Vinum Hotels
Un regalo che riscalda il cuore, apprezzato soprattutto dagli intenditori, ideale per accompagnare le feste: i pregiati vini dei Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol. Alcune delle strutture del gruppo, infatti, producono vino artigianalmente e il frutto del loro lavoro è acquistabile anche online al sito www.meranerweinhaus.com/it/vinum-hotels-suedtirol.
La Tenuta Pacherhof di Novacella, nella zona vinicola Valle Isarco, propone i suoi vini biodinamici, dal Gewürztraminer al Riesling, dal Kerner al Sylvaner. Enologia naturale anche per la Tenuta Stroblhof di San Michele/Appiano, nella zona vinicola Oltradige con Chardonnay, Pinot Nero e Bianco. A Caldaro sorge la Tenuta Klosterhof che sposa un approccio meno invasivo possibile e mette a disposizione Moscato giallo, Pinot Nero, Rosé e Bianco e Kalterersee Classico Superiore.
Nella zona vinicola Merano e dintorni, a Lagundo la tenuta dello Schloss Plars punta su una coltivazione rispettosa della natura che permette di ottenere Sauvignon, Pinot Bianco e Lagrein Merlot. Sauvignon e Cuveé Bianco sono i prodotti della Tenuta Eichenstein di Marlengo, espressione del terroir e delle qualità che la natura ha conferito alle uve.

Info: Vinum Hotels Alto Adige/Südtirol, via Macello 59, Bolzano – tel. 0471 999 960 – info@vinumhotels.com – www.vinumhotels.com

Dalla vacanza ai prodotti per la pelle, ai vini: i doni del Borgobrufa SPA Resort
Un aiuto per la scelta dei regali di Natale viene dal Borgobrufa SPA Resort* di Torgiano, in Umbria, che mette a disposizione voucher personalizzabili a seconda delle proprie esigenze, prodotti della linea cosmetica, oli e vini di produzione propria.
Una scelta davvero ampia che comprende nel primo caso trattamenti benessere e ingressi Spa, dal pacchetto base a quello completo di trattamenti, dalla permanenza di mezza giornata a quella giornaliera comprensiva di pranzo o cena. Un esempio è il voucher Benessere & Lunch (60 euro) che comprende un ingresso half day spa alla SPA Borgobrufa dalle 9 alle 14 valido dal martedì al venerdì, con libero utilizzo del Mondo delle Acque e del Mondo delle Saune, soffice kit Spa in dotazione, 1 Bagno salino (25 minuti) e 1 pranzo di una portata (frutta e bevande escluse). Il sito per consultare tutte le offerte è www.borgobrufa.it/spa/voucher/
Per quanto riguarda la linea cosmetica “Armonia, Essenza e Bellezza”, i prodotti si ispirano alla natura e al territorio dal momento che provengono dalle colture Borgobrufa. La formulazione è totalmente priva di parabeni, siliconi e petrolati. Attraverso i preziosi attivi, le essenze naturali arrivano alla pelle tramite texture che la confortano e donano un risultato immediato e visibile.​
Nel sito www.borgobrufa.it/spa/prodotti/ si trovano ad esempio il Siero contorno occhi all’olio, il Tonico idratante alle nocciole, il Siero anti-age nutrilift al vino e molti altri prodotti.
Infine, anche in questo caso direttamente dalle coltivazioni di proprietà della famiglia Sfascia, si possono mettere sotto l’albero i pregiati vini umbri: il Burgus, blend di Sangiovese e Cabernet (20 euro), e il Poggio Belvederino, incrocio di Manzoni e Trebbiano (18 euro). O ancora Le gocce del Borgo, l’olio extra vergine di oliva di produzione propria, nella confezione da 500 ml (10 euro) o da 5 litri (60 euro). Per ulteriori informazioni sui prodotti consultare il sito www.borgobrufa.it/ristorazione/i-nostri-prodotti/; per gli acquisti basta scrivere una mail a ristorante@borgobrufa.it.

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 9883 – www.borgobrufa.it

Profumo di natura e vacanza con i Vitalpina Hotels
Un’idea originale e simpatica, che mette voglia di vacanza attraverso il profumo di natura altoatesina! È questo il regalo natalizio pensato dai Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, le strutture specializzate nella vacanza attiva.
I profumi Vitalpina sono stati creati esclusivamente da Vitalis Dr. Joseph per i Vitalpina Hotels Alto Adige e fanno rivivere l’atmosfera alpina dell’Alto Adige, ispirandosi alla filosofia del gruppo. Le fragranze per l’ambiente sono disponibili in due formulazioni, entrambe in confezioni da 250 ml al costo di 29,95 euro, www.vitalpina.info/it/alto-adige/negozio-online/37-0.html.
Immaginate un prato di montagna verde brillante e ricco di fiori colorati. Chinatevi ad annusarli ad occhi chiusi: ognuno vi regalerà tonalità e fragranze diverse. Respirate profondamente, lasciatevi inebriare dagli aromi, dai colori e dall’aria frizzante di montagna. Rilassante, come la prima volta in Alto Adige: questo è Vitalpina Fragrance Vita.
Blu come il cielo, verde come le foreste e intenso come i prati di alta montagna: questo è il rivitalizzante Vitalpina Fragrance Alpina. Le note legnose del pino cembro, del pino mugo e del ginepro si sposano con la fragranza rivitalizzante delle erbe di montagna e dei frutti di bosco., come la prima volta in Alto Adige.
Disponibili nel sito www.vitalpina.info/it/buoni-regalo/27-0.html anche i buoni vacanza Vitalpina per regalare un’esperienza indimenticabile in una delle strutture del gruppo.

Info: Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 980 – www.vitalpina.info

Gli speciali di Natale alle Terme Merano
Per non perdere le buone tradizioni, anche quest’anno le Terme Merano vestiranno piazza terme di Natale. Il grande albero di Natale, l’immancabile pista di pattinaggio sul ghiaccio e il presepe a grandezza naturale. E cosa mettere sotto l’albero di Natale? Come sempre è a disposizione lo shop online www.termemerano.it/it/online-shop con biglietti d’ingresso, buoni da utilizzare nella MySpa.
Alla classica offerta quest’anno si aggiungono gli Speciali di Natale: pacchetti validi 12 mesi, creati ad hoc per lo scambio dei doni nel periodo delle feste!
Ci sono trattamenti benessere esclusivi accompagnati ai prodotti della linea cosmetica Terme Merano, come il Signature Facial Special, l’Impacco corpo Softpack e lo Speciale Viso e corpo con il set da viaggio Reponse Travel Kit. Ma anche abbinamenti originali come il Breakfast & Terme, che comprende l’ingresso a piscine e saune e una deliziosa colazione con caffè o tè, croissant, frutta, pane e marmellata, yogurt, muesli, noci, pancetta, formaggio, salmone, uova nel Bistro, abbinata (35 euro). Oppure il Pool Suite & Breakfast per usufruire della colazione nella location esclusiva della Pool Suite con idromassaggio privato, bagno di vapore e letto ad acqua.
Tra i doni più apprezzati ci sono anche i prodotti naturali ed efficaci della linea cosmetica di Terme Merano, che mettono insieme la preziosa acqua termale ai prodotti del territorio. Da quelli idratanti alla mela altoatesina agli anti-age al resveratrolo e all’uva; protettivi e nutrienti alla stella alpina, detox alla polvere di marmo e riparatori all’olivello spinoso.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000

FONTE : STUDIO EIDOS COMUNICAZIONE