Kapoor di Santiago Sevillano per Annud vince premio ADI FAD

LO STUDIO SANTIAGO SEVILLANO DI VALENCIA VINCE
LA MEDAGLIA DI BRONZO DELL’ADI FAD AWARDS
Istituito negli anni Sessanta in Spagna, ADI FAD Awards è un riconoscimento che fin dai suoi esordi ha sempre ricercato l’eccellenza del design. Il premio viene assegnato ogni due anni e per il 2020 la Delta Selection ha incluso 360 designers spagnoli, da cui è uscita una rosa di un centinaio di prodotti.
In occasione della premiazione avvenuta a Barcellona lo scorso 24 novembre, lo Studio Santiago Sevillano di Valencia si è aggiudicato la medaglia di bronzo per il progetto della poltroncina Kapoor disegnata per l’azienda spagnola Annud.
IL BRAND ANNUD
Annud è un nuovo brand aziendale nato da una fabbrica di sedie, che vanta una lunga tradizione in Valencia. E’ un’azienda a conduzione familiare che produce sedie, sedute e complementi di arredo (tavoli, tavoli estendibili ecc.), esclusivamente in legno, che rappresenta il materiale strettamente legato al patrimonio culturale dell’azienda.
PERSONALITA’ E ANIMA DI UNA SEDUTA
Kapoor è una poltroncina rappresentativa di una collezione di sedute che porta lo stesso nome e che si compone di sedie, poltroncine, pouf e tavoli.
Il concetto creativo rimanda a un oggetto d’arredo elegante, forte e allo stesso tempo leggero, piacevolmente essenziale, che lo rende adatto a essere inserito in un ambiente di retail e di contract. Kapoor possiede una personalità architetturale che si accompagna a un’anima più intima e avvolgente e si esprime attraverso il gioco del tubolare di metallo che raccorda le parti imbottite di seduta e di appoggio.
FONTE
OGS.IT
