Il potere dell’innovazione
Il potere dell’innovazione
L’innovazione è avere il coraggio e la capacità di vedere il cambiamento come un’opportunità, per cogliere le nuove richieste del mercato, spingendosi verso nuovi modi di pensare e agire. Significa uscire dall’ordinario e liberarsi degli schemi prefissati per proporre soluzioni di packaging originali, attrattivi nell’estetica e nel design e funzionali in ogni applicazione, in un’ottica di continua combinazione tra esperienza, tradizione e progresso.
Per Baralan l’innovazione è il motore, il cambiamento, una leva strategica che guida l’evoluzione e il miglioramento continuo dei processi dell’azienda e del prodotto stesso. Da sempre Baralan persegue l’innovazione, cogliendo e anticipando i bisogni e le necessità al fine di creare un rapporto solido e di reciproco ascolto con i propri clienti, oltre che proporre soluzioni creative ed efficaci. Baralan si rivela così “Innovation Ambassador”, ossia ambasciatore dell’innovazione attraverso lo sviluppo di packaging innovativi nelle forme e nei materiali utilizzati, curati nei minimi dettagli, garanzia di qualità.
L’innovazione per Baralan prende vita attraverso un insieme di elementi mirati a proporre a ciascun cliente la miglior soluzione per ogni prodotto cosmetico: l’innovazione passa quindi attraverso il design, la personalizzazione con svariate tecniche di decorazione e il proporre i prodotti in diverse capacità per rispondere alle esigenze del mercato. L’innovazione porta dunque novità, che arricchisce la gamma Baralan con prodotti completamente nuovi e con ampliamenti delle linee esistenti, e proprio nel mese di dicembre Baralan lancia sul mercato una serie di nuovi prodotti, che incarnano la spinta innovativa dell’azienda.
Nascono così le nuove linee di flaconi in vetro per smalto, Mirella e Alexia, entrambe disponibili in formati da 5 ml, 12 ml, 15 ml, rispettivamente dalle forme arrotondate e cubiche per un effetto geometrico unico, ma anche nuove varianti di prodotto come l’iconico vasetto in vetro Minerva per lo Skincare, che si ripresenta con un nuovo look audace, nella sua versione ambrata con capacità da 50 ml. Baralan presenta anche il vasetto in vetro Maria Jar per lo Skincare, disponibile in edizione limitata nel formato da 30 ml.
Il continuo lavoro di ricerca e sviluppo di Baralan non si limita però soltanto allo studio di nuovi flaconi e vasetti in vetro, ma anche ad un’ampia gamma di accessori: entra quindi nell’offerta Baralan la nuova Han disponibile in versione sovracapsula rimovibile Han 13/15 e in versione sovrapompa Han 15. L’offerta si amplia anche accogliendo due nuove proposte di contagocce, il Dropper Large 19 e il Dropper 24, e anche l’innovativo applicatore 15 dalla struttura rigida che ne aumenta la funzionalità. L’offerta Baralan diventa così sempre più ampia e diversificata, in grado di fornire riposte concrete ai bisogni di ciascun segmento di mercato costantemente in evoluzione e alla ricerca di novità.
In un mercato dinamico pervaso da continui mutamenti, Baralan si pone come portavoce dell’innovazione che costituirà il leitmotiv del 2021, un anno che si prospetta con forte dinamismo per il Gruppo con l’obiettivo di abbracciare sempre la bellezza attraverso il packaging cosmetico. Baralan continuerà quindi a portare nel mondo l’italianità, intesa come sinonimo di bellezza, design e gusto impeccabile abbinata ad un eccellente livello di qualità e di servizio, da sempre apprezzata a livello mondiale e riconoscibile nei packaging realizzati.
FONTE : OGS SRL