Pillole di moda : gli ultimi scoop dai social!
Pillole di moda : gli ultimi scoop dai social!
Una piccola parentesi, dopo aver visto Emily in Paris per intero, dopo aver cominciato un nuovo anno e, dopo aver capito che i social non sono tutto, ma quasi.
La moda e i brand di lusso, direttamente dai social.
Prada balza all’occhio.
La collezione primavera/estate, presentata su instagram, la prima collezione co-creata da Miuccia Prada e RAF Simons.
Dopo settembre 2020, anche a gennaio 2021 tornano i live social per le nuove collezioni.
Sfilate e interviste online. Il pubblico anche “connesso” ( in tutti i sensi ).
Ottimo successo però quello di Prada che, allo stesso tempo, dobbiamo ricordarci “griffe di valore” anche in tempo di pandemia.
https://www.prada.com
E’ la volta di Balenciaga.
Avete visto come sta lavorando sui canali social? Ormai le piattaforme digitali per la maison, non sono più rigorosamente istituzionali ma pagine di creatività.
Questione di engagement? Ebbene sì.
https://www.balenciaga.com/it
Terza nota dal “luxury”.
Bottega Veneta.
Il profilo instagram disattivato insieme a quello di facebook e a quello di twitter. Ma questa non è certo una questione di engagement.
La maison non ha dato particolari delucidazioni sulla o sulle motivazioni, una cosa certa però la sappiamo, Daniel Lee non ama lo “show in streaming”.
“Aspettando la normalità”
https://www.bottegaveneta.com/it
Insomma, che sia tutta una questione di fans o di comunicazione vera e pura, troppi contenuti? Toppo esposti a chiunque? La moda che si espone troppo oppure ancora troppo poco visto le nuove frontiere comunicative e d’immagine del nuovo millennio.
La moda vuole tornare d’elite ed esclusiva?
Da una parte insegue sui social i suoi fans e dall’altra ricorda la sua storia antica, con relative accessibilità e preview.
Staremo a vedere, importante è sempre e comunque farne buon uso, delle piattaforme digitale, ai giorni d’oggi.
www.gglam.it