Sommet Education dà il via a programmi di apprendimento misto
Sommet Education dà il via a programmi di apprendimento misto
La nuova formula personalizzata “Connect” combina lezioni da remoto e nei campus per garantire continuità nella formazione a tutti gli studenti.
Sommet Education, leader mondiale nella formazione nel campo dell’hospitality management che comprende i prestigiosi istituti di Glion Institute of Higher Education, Les Roches ed Ecole Ducasse, sta ampliando il suo portfolio con un’ampia gamma di soluzioni di insegnamento, compresi i programmi di apprendimento misto, al fine di consentire a tutti gli studenti di proseguire gli studi nel modo più efficace e flessibile possibile.
Alle nuove matricole viene offerta la possibilità di seguire il primo semestre esclusivamente on-line, oppure parzialmente da casa e nel campus. Queste nuove opzioni consentiranno agli studenti di iniziare regolarmente a marzo 2021 il proprio percorso di studi, rispondendo in modo efficiente alle restrizioni di viaggio e alla situazione sanitaria.
“Glion Connect” e “Les Roches Connect”
La nuova formula ideata da Sommet Education sarà disponibile presso Glion Institute of Higher Education e Les Roches, dove si chiamerà rispettivamente “Glion Connect” e “Les Roches Connect”.
Attraverso la soluzione di apprendimento misto gli studenti del corso di laurea hanno due opzioni di apprendimento da remoto. Si potrà scegliere tra la possibilità di studiare 10 settimane da casa seguite da 10 settimane nel campus oppure studiare per 20 settimane da casa e completare quindi il primo semestre a distanza. Obiettivi e risultati dell’apprendimento saranno equivalenti a quelli di un primo semestre trascorso interamente nel campus.
Gli studenti avranno anche l’opportunità di iniziare lo stage normalmente previsto durante il secondo semestre oppure di posticiparlo, proseguendo direttamente con un semestre accademico. La soluzione di apprendimento misto fornisce agli studenti la flessibilità necessaria per adattare le loro esigenze alle circostanze attuali.
Tutti gli studenti riceveranno un kit di benvenuto con gli strumenti necessari da utilizzare per prendere parte alle lezioni ed eseguire le attività proposte attraverso tutorial e dimostrazioni dal vivo, video e un servizio personalizzato di coaching e mentoring one-to-one che caratterizzano questo speciale approccio da remoto. A completamento di ogni modulo di apprendimento a distanza sarà reso disponibile un programma complementare di attività extrascolastiche da svolgere in gruppi, come giochi interattivi e sfide progettati per apprendere nozioni pratiche come sfide online per la preparazione di cocktail e mocktail, dimostrazioni dal vivo e interviste con relatori ospiti. L’obiettivo è aiutare gli studenti a comprendere gli standard di eccellenza richiesti da hotel e ristoranti.
I moduli dedicati alle arti pratiche saranno tenuti da esperti di fama mondiale provenienti da tutti gli istituti Sommet, come Luc Debove, Meilleur Ouvrier de France e Executive Pastry Chef di Ecole Ducasse, l’istituto di arti culinarie che fa parte di Sommet Education creato dal celebre chef Alain Ducasse. A loro si uniranno molti altri esperti di fama mondiale, come Paolo Basso, miglior sommelier del mondo nel 2013, e Reza Nahaboo, miglior sommelier svizzero nel 2016.
Per garantire agli studenti che scelgono la formazione da remoto di sentirsi parte attiva della comunità di Glion o Les Roches, verrà data loro l’opportunità di entrare in contatto gli uni con altri, unirsi a club e comitati, fare domanda per il programma Student Ambassador e conoscere i loro compagni che studiano invece nel campus.
Master
L’innovativa combinazione di insegnamento fisico e digitale è un’opzione offerta anche agli studenti dei Master offerti da Glion e Les Roches, rendendo più accessibile anche la formazione di livello superiore. Gli studenti avranno la possibilità di completare il 100% degli studi nel campus, al 100% da remoto, oppure potranno scegliere di studiare a distanza finché non si sentiranno pronti o saranno in grado di entrare nel campus.
I servizi personalizzati di stage e placement saranno ugualmente accessibili a tutti gli studenti dei corsi di laurea e dei diversi Master, sia che scelgano di studiare nel campus o da remoto. Il supporto per la carriera dei singoli studenti include una consulenza professionale su misura, tecniche di colloquio online, configurazione del profilo LinkedIn, workshop e accesso a opportunità di carriera tramite stage e piattaforme di lavoro. Coloro che studiano a distanza verranno messi in contatto con un ufficio locale dedicato agli alumni, per aiutarli a rimanere strettamente connessi alla loro comunità scolastica.
Mentre gli studenti che optano per il programma Connect inizieranno il loro primo semestre da remoto e arriveranno nel campus a maggio 2021, tutti gli altri alunni saranno in grado di proseguire i loro studi in tutti i campus di Glion e Les Roches grazie ai rigorosi e specifici protocolli stabiliti con l’obiettivo primario di assicurare a tutti gli studenti lezioni in totale sicurezza.
FONTE : PRESS GOUP.IT