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RIMAC C_TWO TEST AERODINAMICI FINALI

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Negli ultimi due anni abbiamo esposto tre diverse generazioni di prototipi C_Two a una serie di test in galleria del vento. L’obiettivo? Per garantire che l’aerodinamica della nostra ammiraglia funzioni al livello ottimale in termini di prestazioni, autonomia ed efficienza quando si tratta di gestire l’impatto del vento.

Il nostro team di ingegneri ha eseguito migliaia di simulazioni CFD per C_Two. Ogni modello di simulazione è costituito da oltre 120 milioni di elementi con un massimo di 180 milioni per i modelli dettagliati di trasferimento del calore. Con i test in tempo reale, è fondamentale convalidare i risultati attesi. I test in tempo reale sono condotti in un ambiente controllato in galleria del vento e in pista.

Durante i test, i nostri ingegneri stanno cercando di valutare l’auto rispetto a tre aspetti fondamentali: efficienza dell’auto, prestazioni di raffreddamento e sistemi aerodinamici attivi. Tutto ciò è ancora più importante per un’auto elettrica rispetto a una tradizionale con motore a combustione interna. Ad esempio, nei viaggi a lunga distanza, le richieste di raffreddamento saranno naturalmente inferiori rispetto a quando C_Two viene guidato in pista. Allo stesso tempo, è fondamentale anche garantire un’autonomia ottimale dalle batterie e la capacità complessiva dell’auto di sfruttare appieno la sua immensa potenza e coppia.

L’aerodinamica dell’auto gioca un ruolo chiave in questo senso. Il C_Two è stato accuratamente progettato e progettato tenendo ben presente questo elemento. Il C_Two ha quattro parti aerodinamiche attive specifiche. Tutto, dallo splitter anteriore attivo e le alette d’aria sottoscocca intelligenti all’ala del freno pneumatico adattabile, dimostra che C_Two è modellato dalle prestazioni.

I test sono già andati tutti molto bene in termini di correlazione con le nostre simulazioni. Dal concept C_Two iniziale al prototipo di validazione, come risultato della continua ottimizzazione, l’efficienza aerodinamica è stata migliorata del 34%.

FONTE
influenceassociates.com