Lifestyle

Clubhouse, audiolibri e podcast: la nuova frontiera del social engagement è la voce

NUOVE OPERE A LIVIGNO IN VISTA DELLE OLIMPIADI 2026

il fenomeno Clubhouse è in questi giorni sulla bocca di tutti. Nato meno di un anno fa in Silicon Valley, Clubhouse è il social network con protagonista la voce valutato 100 milioni di dollari e pronto a conquistare anche l’Italia.

Non un fenomeno inaspettato: dagli audiolibri ai podcast, la nuova frontiera del social engagement è la voce.

Fabio Betti, fondatore di 2MuchTv, agenzia specializzata nell’ideazione e produzione di campagne di comunicazione social:

“Il successo del nuovo fenomeno social Clubhouse è un’ulteriore conferma del nuovo trend che vede la rivincita delle parole sulle immagini. Dopo anni di predominio di immagini e video, si fa strada una nuova modalità di fruizione, che passa dalla creazione e condivisione di contenuti audio. L’intrattenimento uditivo si sta facendo prepotentemente strada e Clubhouse si aggiunge all’esplosione incredibile di podcast e audiolibri, sui quali ha deciso di puntare anche Spotify.”
FONTE
THEORIA.IT