Etnia Barcelona presenta la nuova Vintage Collection: Glamourama Mediterraneo
Etnia Barcelona presenta nuovi design per la sua collezione Vintage e rende omaggio all’atmosfera eclettica creata dall’incontro di celebrità, spiagge, hotel e autoctoni sulla costa dell’Empordà catalano fra gli anni ’30 e i ‘60. Una collezione differente, composta da 20 nuovi modelli da vista e 14 da sole in metallo e acetato in cui si fondono l’apparenza classica e lo spirito libero del brand.
Forme d’ispirazione vintage rivisitate per creare icone piene di dettagli che fanno di ogni singolo modello di questa collezione un gioiello. Aste metalliche disegnate con motivi d’art decó e decorazioni classiche del vintage sotto forma di puntini colorati e pin dorati, che cambiano da un modello all’altro, danno alla collezione un tocco sofisticato. Ancora una volta, Etnia Barcelona recupera forme, materiali e lenti dell’epoca dei ‘50 e ‘60 per creare la sua Vintage Collection.
Oro, oro rosa e argento per i modelli di metallo. Acetati naturali recuperati dalle fabbriche di Mazzucchelli in colori classici. Neri, nocciola, tartaruga e colori più moderni come il verde bottiglia, il bordeaux o il giallo miele si mescolano con gli acetati che il team di progettisti di Etnia Barcelona ha creato per le parti interne degli occhiali, a imitazione dei mitici terminal della collezione Vintage. Una dozzina di colori unici come pattern a righe, spighe, texture “corno” e d’ispirazione “Wimbledon” che s’intravedono dall’interno degli occhiali.
Per la collezione da sole, lenti minerali Barberini fabbricate in Italia sono state scelte dal suo archivio “vintage” per recuperare il look degli occhiali di quell’epoca. Bogart, Cooper, Llafranch, Orson, La Gavina, Schneidder …
La collezione Vintage di Etnia Barcelona è un omaggio al Glamourama mediterraneo che la Costa Brava ospitò durante l’epoca d’oro di Hollywood, fra gli anni ‘30 e i ‘60, quando attori, attrici, musicisti ed artisti sfilarono per i suoi hotel e le sue spiagge, facendone uno dei luoghi di maggior glamour del Mediterraneo. All’origine di questa storia c’è l’Hotel La Gavina, il più iconico della Costa Brava. Situato a S’Agarò, affacciato sul mare, con il suo stile raffinato e mediterraneo in cui le palme, le verande color bordeaux e le tegole del tetto creano un’immagine da cartolina idilliaca della Costa Brava, è parte dell’immaginario più lussuoso dell’“Empordá”.
Qui vi alloggiarono Ava Gardner, John Wayne, Frank Sinatra, Elizabeth Taylor, Peter Sellers e molti altri. Le sue pareti sono tappezzate di storia e di fotografie che immortalano le feste delle star. Etnia Barcelona riafferma così la sua esperienza nello studio del colore coniugandolo con lo stile Vintage, creando una collezione perfetta che unisce qualità e tendenza.
Lo stile Vintage di Etnia Barcelona elevato alla massima potenza.
INFO ETNIA BARCELONA
Etnia Barcelona è un marchio di occhiali indipendente fondato nel 2001. Tutte le collezioni sono sviluppate fin dall’inizio dal team di design del marchio, che controlla l’intero processo di creazione. Poiché Etnia Barcelona si contraddistingue per l’uso dei colori in ogni modello proposto, è ritenuto il marchio con maggiori riferimenti ai colori del settore dell’eyewear. Inoltre, ogni paio di occhiali è realizzato con materiali naturali e di alta qualità, come l’acetato naturale Mazzucchelli e le lenti minerali Barberini. L’azienda ha uffici a Barcellona, Miami, Vancouver e Hong Kong ed è presente in oltre 60 Paesi, con 14.000 punti vendita sparsi in tutto il mondo. Inoltre, possiede il primo Flagship Store nell’emblematico quartiere di El Born, a Barcellona, uno spettacolare spazio di 7 piani dedicati alla cultura dell’eyewear che riunisce il meglio del marchio. #BeAnartist è il motto di Etnia Barcelona, un invito a esprimersi con libertà attraverso il design. Etnia Barcelona riunisce colore, arte e cultura, ma soprattutto è legata alla città in cui è nata e cresciuta. Barcellona rappresenta uno stile di vita, un luogo aperto al mondo: una semplice questione di attitudine.
FONTE : SILVIA BERETTA PR