Una questione di testa e di design: TE&DO
Una questione di testa e di design: TE&DO
Come funziona l’intelletto umano?
E’ possibile dare una forma ad un processo astratto?
La lampada TE&DO lo spiega attraverso il suo design.
Le lampade TE&Do, attraverso l’accensione e lo spegnimento della lampadina all’interno della testa, ricreano ogni volta il processo della nascita di un’idea o di un pensiero.
Uomini e donne, con i loro busti arrotondati ed allungati, si fondono in un’unica forma e diventano le basi in legno tornito dentro cui trova sede la lampadina, metafora dell’intelletto.
Il cavo elettrico rivestito in tessuto è la rappresentazione del sistema nervoso che, passando all’interno del tubo in vetro, collega corpo e mente evidenziando la testa dell’essere umano.
Le lampadine decorative sono i componenti industriali che ne completano il design.
La realizzazione delle luci è frutto di esperti artigiani che grazie l’esperienza, l’abilità e la passione trasformano la materia.
I tornitori del legno e i piegatori del vetro, durante una solitaria operazione, si trovano a tu per tu con la materia vitrea o legnosa che lavorano ed alla quale sono idealmente e praticamente collegati attraverso la fiamma del cannello o gli utensili da legno.
Chi Siamo
TEdo Design è un marchio italiano che promuove una nuova cultura della bellezza degli oggetti di uso quotidiano attraverso la progettazione e la produzione di luci realizzate completamente in Italia da esperti artigiani del legno e del vetro.
Un linguaggio, una filosofia, uno stile di vita positivo in cui il design delle lampade è concepito per evocare emozioni ed offrire una sensazione di benessere.
www.tedodesign.com
FONTE
PRESS LOFT