Safilo & Dsquared2 annunciano il loro accordo di licenza
– Safilo, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design,
produzione e distribuzione di occhiali, e Dsquared2, fashion brand internazionale fondato nel 1995 da Dean e
Dan Caten famoso per la sua unicità e creatività, annunciano oggi un nuovo accordo di licenza quinquennale
per il design, la produzione la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Dsquared2.
La prima collezione sole e vista, sia uomo sia donna, verrà lanciata a gennaio 2022 per la Primavera Estate
2022.
“Siamo molto soddisfatti di iniziare questa nuova partnership con Dsquared2, che rappresenta una grande
aggiunta al nostro portfolio e una opportunità di crescita importante nel segmento fashion luxury” ha
dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo. “Il talento stilistico di Dean e Dan
Caten, unito al forte apprezzamento di pubblico per questo brand distintivo, che è complementare agli altri
prestigiosi brand già presenti nel nostro portfolio, assicurerà risultati eccellenti nel corso degli anni, anche
grazie alla sinergia tra le capacità uniche di Safilo e lo stile non convenzionale e innovativo di Dsquared2”.
“L’eyewear è una categoria prodotto molto importante per Dsquared2”, hanno dichiarato Dean e Dan Caten,
fondatori e direttori creativi del brand. “Siamo molto felici di iniziare questa nuova partnership con Safilo che
ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel segmento di riferimento”.
Safilo Group
Fondato nel 1934 in Veneto, il Gruppo Safilo è tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e
distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi. Il Gruppo Safilo studia e realizza
le proprie collezioni coniugando innovazione stilistica, tecnica e industriale con qualità ed eccellenza artigianale. Con una presenza
globale capillare, il business model del Gruppo Safilo consente di presidiare l’intera filiera produttivo-distributiva: dalla ricerca e
sviluppo, con prestigiosi design studio a Padova, Milano, New York, Hong Kong e Portland, alla produzione, con stabilimenti di
proprietà e qualificati partner produttivi grazie ai quali il Gruppo è in grado di assicurare, per ogni prodotto, una perfetta vestibilità e i
più alti standard qualitativi, fino alla distribuzione che, con filiali dirette in 40 Paesi e un network di oltre 50 partner in altri 70 Paesi,
raggiunge circa 100.000 punti vendita selezionati in tutto il mondo tra ottici, optometristi, oftalmologi, catene di distribuzione, grandi
magazzini, rivenditori specializzati, boutique, duty free e negozi sportivi. Il tradizionale e consolidato modello wholesale è inoltre
integrato da piattaforme di vendita Direct-to-consumer e Internet Pure Player, in linea con le strategie di sviluppo del Gruppo.
Il portafoglio marchi del Gruppo è composto da brand di proprietà – Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Blenders, Privé Revaux e Seventh
Street – e da marchi in licenza – Banana Republic, BOSS, David Beckham, Elie Saab, Fendi, Fossil, Givenchy, havaianas, HUGO,
Isabel Marant, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Levi’s, Liz Claiborne, Love Moschino, Marc Jacobs, Missoni, M
Missoni, Moschino, Pierre Cardin, PORTS, rag&bone, Rebecca Minkoff, Tommy Hilfiger, Tommy Jeans e Under Armour.
La capogruppo Safilo Group S.p.A. è quotata sul Mercato Telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana (ISIN code
IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI). Il Gruppo Safilo nel 2020 ha realizzato un fatturato netto di 780.3 milioni di
Euro.
Dsquared2
Audace e creativo: il marchio Dsquared2 è un mix di irriverente spirito canadese e raffinata sartoria italiana. Fondato dai gemelli Dean
e Dan Caten nel 1995, il brand rappresenta una perfetta fusione di contrasti: sportivo e glamour, casual ed elegante, maschile e
femminile. Le collezioni Dsquared2 sono prodotte in Italia secondo il claim del marchio “Born in Canada, Made in Italy”.
FONTE
SAFILO PR