Travel

LIVIGNO E ACQUA FRISIA: LA NUOVA PARTNERSHIP PLASTIC-FREE CHE RISPETTA IL TERRITORIO

Fondazione Libellule Insieme e Yves Rocher rinnovano l'appuntamento con i Beauty Atelier

LIVIGNO E ACQUA FRISIA: LA NUOVA PARTNERSHIP PLASTIC-FREE CHE RISPETTA IL TERRITORIO
Con numerosi punti in comune, le due realtà siglano un accordo di collaborazione con un’unica mission: unire le forze per valorizzare il territorio eliminando la plastica e il suo impatto sull’ambiente.

Il Piccolo Tibet annuncia la partnership con Acqua FRISIA, storico brand italiano di acqua oligominerale che nasce microbiologicamente pura nel cuore delle Alpi della Valchiavenna. Si tratta di una partnership all’insegna dell’eco-sostenibilità che nasce dal comune interesse di custodire l’unicità del territorio, attraverso un progetto PLASTIC FREE che tutela la salute, l’ambiente e preserva il pianeta.

Acqua FRISIA è l’acqua alpina della Valtellina, un brand tutto lombardo che ha portato il concetto di acqua di qualità, in vetro, nelle case italiane. Quest’anno il brand FRISIA compie 60 anni, ma torna sul mercato con una nuova filosofia proiettata verso il futuro. Un progetto che anticipa le esigenze del mercato, basato su una produzione sostenibile, un packaging riciclabile al 100%, tappi in alluminio, etichette in carta certificata FSC, cartone per la distribuzione e l’abolizione della plastica, privilegiando bottiglie in vetro a perdere: una scelta che consente di preservarne al meglio le caratteristiche dell’acqua e di salvaguardare l’ambiente, grazie all’uso di un materiale completamente riciclabile. Si tratta quindi di un progetto giovane, innovativo e sostenibile che vuole portare sul mercato un autentico prodotto Made in Italy che guarda al futuro.

La collaborazione nasce da una condivisione di valori che pone al centro dell’attenzione sostenibilità, salute e sport ma anche amore per le montagne e rispetto della natura e del territorio.

Diversi sono infatti gli atleti, portavoce di eccellenza nel mondo dello sport, scelti sia da Livigno che da Acqua FRISIA come testimonial dei propri valori. Tra questi spicca il nome di Elena Curtoni, campionessa italiana di sci alpino, atleta scelta da Acqua FRISIA per promuovere il benessere fisico, grazie allo sport ed alla sana idratazione.

La vocazione sportiva, lo spirito avanguardista, legato all’amore e al rispetto dell’ambiente rendono questa partnership ricca di significato: Livigno è infatti nota per essere un polo sportivo di grande interesse, che permette ad amatori e professionisti di allenarsi in mezzo alla natura. Il paesaggio ideale, combinato alla grande attenzione ai dettagli, negli anni ha reso Livigno una delle mete preferite non solo di appassionati, ma anche di atleti professionisti, permettendo alla località di raggiungere il traguardo delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.

Le Olimpiadi che ospiterà Livigno, saranno le prime “green” della storia, in cui sarà l’evento ad adattarsi al territorio, permettendo di guardare al futuro con investimenti sostenibili in termini di impatto sociale, economico e ambientale nel massimo rispetto della natura che ci circonda. Acqua FRISIA, sarà a fianco di Livigno in questo cammino di ideali condivisi verso il 2026.

A rendere la partnership ancora più significativa è la direzione green in cui la località, da diversi anni a questa parte, si sta muovendo, arrivando nel 2019 alla “Livigno Plastic Free”, una direzione in cui continuerà a muoversi a sostegno dell’ambiente e per preservare la sua fantastica cornice naturale.


FONTE
PRESS GOUP.IT