Fashion

Asciari: i vestiti chemisier per l’estate 2021

Ortensia, Argimusco, Ribes e Azhar sono i nomi degli abiti di Asciari per l’estate 2021. Quattro modelli midi e maxi tanto versatili da essere ideali look sia da giorno che sera, realizzati in morbide varianti cromatiche che vanno dal bianco polveroso della pietra pomice al nero grezzo della pietra lavica passando per le diverse sfumature di azzurro e blu espresse dal mare che circonda la Sicilia, luogo di origine di Asciari. Tale immaginario alchemico guida anche la strada della scelta dei tessuti e delle trame, combinando materiali molto tenui e grezzi con altri levigati e raffinati.

I volumi essenziali, o leggermente accentuati come per lo scandi dress Argimusco, e le forme slanciate della collezione celebrano un’innovazione strutturale che elimina qualsiasi ornamento superfluo e cura ogni singolo dettaglio. Tutti i tessuti e materiali sono come di consueto naturali, organici e certificati, con un uso eclettico di puro cotone, cotone misto lino e seta.

La produzione è completamente realizzata in Sicilia perseguendo l’eccellenza e l’attenzione sartoriale ai dettagli.

Info Asciari
Asciari, che deriva dal siciliano arcaico e significa “ritrovarsi, ricercare, incontrarsi”, è un laboratorio di idee e progetti in cui artigianato e design dialogano tra loro generando precisi codici culturali ed estetici definendone un’identità di valori senza tempo. Il brand luxury lifestyle nasce nel 2016: al centro di Asciari la famiglia, quale origine e forza portante, che unisce Marta e i suoi due figli Federica e Pietro. Percorsi e caratteri diversi che si rincontrano nel tempo e che condividono la medesima visione e stile di vita. Tutte le collezioni e i prodotti Asciari sono interamente realizzate in Sicilia e rappresentano la più alta espressione del fatto a mano, combinando know-how artigianale con tecniche all’avanguardia e ad una meticolosa ricerca per la materia prima costituita da fibre esclusivamente naturali e di pregio. La ricerca è meticolosa e le materie provengono solo da fornitori con una forte tradizione in grado di sviluppare finiture, colori e tessuti ad hoc. Estetica minimalista, devozione per forme scevre da ogni sovrastruttura e per questo pure e non soggette al ciclo di tendenze effimere, purezza della materia prima ed alta manifattura artigianale costituiscono il DNA del brand. La scelta di produrre esclusivamente in un dato territorio risponde all’esigenza di integrarsi profondamente con esso e le sue persone, privilegiando uno sviluppo sociale e produttivo come centro di ogni esperienza e ricchezza. Il rispetto del valore umano, territoriale ed ambientale è dunque a servizio di ogni progetto del brand e rappresenta l’eredità stessa dei fondatori.

FONTE
Silvia Beretta
PR & Communication Consultant