Eventi

IL PI BELLO PILOTA DI BUGATTI PARTECIPA AL CONCORSO DI ELEGANCE 2021

IL PI BELLO PILOTA DI BUGATTI PARTECIPA AL CONCORSO DI ELEGANCE 2021

Un esempio dell’auto da corsa Bugatti probabilmente più bella, la Type 59 del 1934, arriva al Concours of Elegance dal 3 al 5 settembre

In totale, quasi 1.000 veicoli saranno in mostra durante il fine settimana poiché ulteriori funzionalità verranno rivelate nei prossimi mesi
Il Concours of Elegance rimane il miglior concorso d’eleganza del Regno Unito e tra i primi tre al mondo

Il Concours of Elegance, famoso per la raccolta delle auto più rare mai create, presenterà quest’anno una delle più belle auto da corsa esistenti, la Bugatti Type 59, all’Hampton Court Palace. L’evento, che si svolge dal 3 al 5 settembre, è rinomato come uno dei primi tre concorsi di eleganza al mondo per la qualità delle auto che attira; da nessun’altra parte nel Regno Unito il pubblico può vedere uno standard così elevato di veicoli storici rari.

La Bugatti Type 59 è famosa come la più bella di tutte le creazioni automobilistiche Bugatti e una delle auto da corsa più belle di tutti i tempi. A differenza di molte auto del suo tempo, la Type 59 optò per una forma con la larghezza di una due posti in modo che il guidatore potesse sedersi in basso accanto al cambio – Ettore Bugatti non amava dover sedere il suo pilota in alto sull’albero avrebbe dovuto in un corpo più stretto e monoposto. Quella forma si assottiglia in una punta acuminata sulla coda, che a sua volta ospita il serbatoio del carburante, tra due metà di metallo splendidamente rivettate. Ogni dettaglio è la perfezione, fino alle caratteristiche ruote a filo del pianoforte, splendidamente progettate e il complemento perfetto per le proporzioni del Type 59.

Il motore era un otto cilindri in linea, con due alberi a camme in testa azionati da un treno di ingranaggi dalla parte posteriore dell’albero a gomiti, questa trasmissione veniva anche portata al compressore costruito da Bugatti montato sul lato destro del motore, con due carburatori Zenith a tiraggio superiore.

Nonostante i suoi progressi e la sua bella forma, la Type 59 era probabilmente troppo tardi negli sviluppi per superare la concorrenza tedesca sui circuiti dei Gran Premi del mondo. Questo esempio, #59124, ha ottenuto il miglior risultato di quarto a Spa-Francorchamps con Robert Benoist al volante. Ma con solo sei o sette esemplari costruiti e il suo aspetto invidiabile, la Type 59 rimane una delle auto prebelliche più desiderabili mai realizzate.

Al di fuori dell’esposizione principale dei veicoli, il Concours of Elegance riunirà un totale di circa 1.000 auto in una serie di caratteristiche e mostre speciali, tra cui una celebrazione del Golfo contro Martini, un’esposizione di rarità moderne uniche o su misura nella classe Future Classics e una line-up delle migliori Rolls-Royce mansardate. Novità per il 2021 è una collezione di 95 auto britanniche riunite per celebrare il 95 ° compleanno di Sua Maestà la Regina e un Concorso 30UNDER30 volto a ispirare la prossima generazione di appassionati di auto d’epoca.

Lontano dalle esibizioni automobilistiche, Concours of Elegance rimane un’occasione di puro lusso, con champagne fornito da Charles Heidsieck, picnic di Fortnum & Mason, interviste dal vivo con Chubb Insurance, ospitate da Jodie Kidd, e una collezione di arte, gioielli e moda visualizza. Presenting Partner, A. Lange & Söhne, che ha recentemente confermato di supportare l’evento per altri tre anni, continuerà a mostrare alcuni dei suoi orologi più complessi.

I biglietti per il Concours of Elegance 2021 sono ora disponibili a partire da soli £ 30 per l’ingresso di mezza giornata, con pacchetti di ospitalità completi di tre portate a partire da £ 288. I biglietti possono essere acquistati su concoursofelegance.co.uk/ticketsFINE –

Facebook: www.facebook.com/concoursoflegance
Twitter: www.twitter.com/ConcoursUK

Informazioni sul Concorso annuale di eleganza:

Istituito nel 2012, il Concours of Elegance inaugurale si è tenuto all’interno del Castello di Windsor per celebrare il giubileo di diamante del regno di Sua Maestà la Regina. Organizzato da Thorough Events, il primo Concours of Elegance ha stabilito un nuovo punto di riferimento globale per un concorso di auto d’epoca; vincendo prestigiosi premi nel processo; inaudito per un evento ‘start-up’ nel suo primo anno. Il secondo Concours of Elegance si è tenuto nel 2013 per eguagliare la fanfara presso lo storico Royal Palace of St James a Londra, con il terzo Concours ampiamente acclamato ambientato negli splendidi giardini di Hampton Court Palace nel settembre 2014, prima di dirigersi verso il Palace of Holyroodhouse a 2015. Al Concorso dell’Eleganza sono invitate solo vetture di altissimo livello, provenienti da tutto il mondo, accuratamente selezionate dal Comitato Direttivo del Concorso; un rispettato team di autorevoli esperti di auto storiche. Un obiettivo chiave dell’annuale Concours of Elegance è raccogliere somme significative per beneficenza.

www.concoursoflegance.co.uk

Palazzi Reali Storici

Hampton Court Palace è curato da Historic Royal Palaces, l’ente di beneficenza indipendente che si occupa anche della Torre di Londra, della Banqueting House, del Kensington Palace, del Kew Palace e del castello di Hillsborough nell’Irlanda del Nord. Aiutiamo tutti a esplorare la storia di come i monarchi e le persone hanno plasmato la società, in alcuni dei più grandi palazzi mai costruiti. Raccogliamo tutti i nostri fondi e dipendiamo dal supporto dei nostri visitatori, membri, donatori, sponsor e volontari. Ad eccezione del castello di Hillsborough, questi palazzi sono di proprietà della regina per conto della nazione e li gestiamo per conto del Segretario di Stato per la cultura, i media e lo sport. Numero di ente di beneficenza registrato 1068852. Per ulteriori informazioni, visitare www.hrp.org.uk .

fonte influenceassociates.com