Etnia Barcelona presenta una nuova campagna #BeAnartist per il lancio della nuova collezione Mambo vol1.
INFO ETNIA BARCELONA
Etnia Barcelona è un marchio di occhiali indipendente fondato nel 2001. Tutte le collezioni sono sviluppate fin dall’inizio dal team di design del marchio, che controlla l’intero processo di creazione. Poiché Etnia Barcelona si contraddistingue per l’uso dei colori in ogni modello proposto, è ritenuto il marchio con maggiori riferimenti ai colori del settore dell’eyewear. Inoltre, ogni paio di occhiali è realizzato con materiali naturali e di alta qualità, come l’acetato naturale Mazzucchelli e le lenti minerali Barberini. L’azienda ha uffici a Barcellona, Miami, Vancouver e Hong Kong ed è presente in oltre 60 Paesi, con 14.000 punti vendita sparsi in tutto il mondo. Inoltre, possiede il primo Flagship Store nell’emblematico quartiere di El Born, a Barcellona, uno spettacolare spazio di 7 piani dedicati alla cultura dell’eyewear che riunisce il meglio del marchio. #BeAnartist è il motto di Etnia Barcelona, un invito a esprimersi con libertà attraverso il design. Etnia Barcelona riunisce colore, arte e cultura, ma soprattutto è legata alla città in cui è nata e cresciuta. Barcellona rappresenta uno stile di vita, un luogo aperto al mondo: una semplice questione di attitudine.
Etnia Barcelona mantiene il suo impegno per la sostenibilità. La firma lavora sin dalle sue origini con materiali naturali, come l’acetato della miglior qualità, proveniente dal cotone e dal legno, e usa vetro minerale nelle collezioni da sole. Per il packaging, Etnia impiega un cartone di provenienza sostenibile certificata, 100% riciclabile e ad un composto di mais biodegradabile. Con misure di questo tipo, Etnia è riuscita a ridurre di 70 tonnellate la plastica usata e continua ad adoperarsi per diminuire ulteriormente le emissioni di CO2. Tutte le collezioni di Etnia Barcelona sono prodotte integralmente nelle sue fabbriche, con tecnologie che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale e che garantiscono un prodotto di qualità durevole, orientate sempre ad ottenere una linea di fabbricazione etica e che contribuisca a promuovere l’economia circolare. Etnia Barcelona mantiene il suo impegno per divenire un brand sempre più sostenibile.
Etnia Barcelona presenta una nuova campagna #BeAnartist per il lancio della nuova collezione Mambo vol1.
Il brand di occhiali di Barcellona rivendica, ancora una volta, la propria natura ribelle e audace con una allegra campagna che celebra quella sensazione di adrenalina e di voglia di divertirsi, con il ricordo delle migliori feste della nostra vita a Barcellona. Attraverso immagini che respirano spontaneità, ci trasportiamo nella Barcellona più vibrante e divertente.
La nuova capsule collection Mambo di Etnia Barcelona è ottimista, eclettica e unica. Un omaggio ai valori del brand: forma e colore allo stato puro. Cinque nuovi modelli da sole oversize ispirati ad una psichedelica Barcellona che non dorme mai e che rappresentano l’entusiasmo, l’allegria e il ritmo della città. Dettagli accurati e laminazioni lavorate per maxi occhiali geometrici in acetato naturale con effetto “forma nella forma” e la cui sovrapposizione esplode in colori a contrasto. Tonalità vibranti come l’avorio, il turchese, l’arancione, il rosso o il viola si mescolano con havana, marroni, azzurri dando un risultato delicato, elaborato dalla più alta tecnologia.
La nuova campagna #BeAnartist di Etnia Barcelona è una vera festa. Mambo è un viaggio attraverso i luoghi più iconici del Raval, il quartiere più vivace, culturale e cosmopolita di Barcellona. Un percorso in cui i protagonisti si lasciano trascinare dall’effervescenza degli angoli de La Boquería, dove passeggiano tra bancarelle tradizionali come la pescheria “La Pepi” o il bancone del bar Pinotxo.
Il viaggio prosegue per le vie del Raval passando dal MACBA, dove confluiscono arte e una moltitudine di skaters provenienti da tutto il mondo con cui scambiare quattro chiacchiere, e poi fino alla via Hospital dove i protagonisti sono rapiti dai colori intensi e dai profumi dei negozi di ogni parte del mondo. Nella Riera Baixa, una delle vie più mitiche di Barcellona, si aggirano fra le montagne di vinili del Wah Wah Records, uno dei templi musicali della città per concludere infine il loro viaggio a La Paloma, mitico club del Raval e spirito musicale del quartiere. La Paloma, presente sin dagli anni ‘20, accoglie balli e voglia di far festa da diverse generazioni. Entrando nel club, i protagonisti e il loro gruppo di amici si addentrano in un luogo speciale pieno di energia positiva, dove s’impongono libertà, felicità e puro edonismo. La Paloma diventa lo scenario di un sogno dove compare perfino un cavallo bianco sotto lo splendente lampadario che da sempre ha illuminato la pista della leggendaria sala da ballo. Immagini oniriche e piene di forza che riflettono l’energia di ciascuno di questi scorci, facendo di Barcellona una città unica al mondo.
Mambo è una collezione che invita a sognare la libertà di uscire e ballare ancora. Stay tuned che abbiamo appena cominciato!
SILVIA BERETTA PR