TEAMWORK HOSPITALITY UNA GALASSIA DI SERVIZI PER IL MONDO DELL’OSPITALITÀ
TEAMWORK HOSPITALITY
UNA GALASSIA DI SERVIZI PER IL MONDO DELL’OSPITALITÀ
Teamwork Hospitality di Rimini è uno dei protagonisti del mondo dell’ospitalità e si occupa in modo professionale e brillante di consulenza e formazione a 360 gradi per i professionisti del settore. Grazie a una autentica galassia di servizi, Teamwork Hospitality è in grado di offrire a chi opera nel settore del turismo e dell’ospitalità la possibilità di svolgere al meglio il proprio lavoro, ottenendo i migliori risultati in termini di qualità, soddisfazione del cliente e redditività della propria azienda.
Tra i fattori di successo del network riminese, che ha come Presidente Mauro Santinato, spiccano l’esperienza dei propri collaboratori e partner e la passione nello svolgere i propri task di trasmissione di know-how e competenze in un costante flusso di aggiornamento e interesse nel mondo dinamico e in continua evoluzione del turismo.
Le aree di intervento di Teamwork Hospitality si traducono in un ventaglio di attività che non lascia nulla di inesplorato nel mondo insieme affascinante e complesso dell’ospitalità e nelle varie formule per affrontarne le tematiche: marketing e vendite, marketing online, comunicazione aziendale, gestione alberghiera, controllo qualità e mystery guest, assistenza per ristrutturazioni e nuove aperture, formazione professionale, analisi di fattibilità economica e pubblicazioni di marketing operativo.
UNA STORIA DI SUCCESSO
Teamwork Hospitality è nata nel 1998, in un periodo di grande dinamismo ma anche di solo apparente tranquillità. Da lì a poco, il mondo dell’ospitalità si sarebbe fatto molto più complicato e stimolante al tempo stesso. L’era dell’albergatore autodidatta finiva e iniziava l’epoca dell’imprenditore dell’industria dell’ospitalità. Il compito che Teamwork Hospitality si era dato fin da questi anni era quello di anticipare il cambiamento, semplificare la complessità, metterla alla portata dei suoi clienti, perché non solo la comprendessero ma la considerassero qualcosa di appassionante e di gratificante.
Gli obiettivi erano tanti e uno dei principali task era quello di aiutare l’albergatore a crescere e a lavorare con passione, fornendogli le conoscenze e gli strumenti necessari e insegnandogli come usarli per ottimizzare i risultati. Ancora oggi – dopo 23 anni di attività – Teamwork Hospitality e i suoi brand contribuiscono concretamente alla crescita professionale e manageriale del settore.
LA CONSULENZA E LA FORMAZIONE
Oggi l’attività di consulenza di Teamwork Hospitality si articola attraverso interventi di marketing e vendite, social media, web e reputazione on line, comunicazione aziendale, gestione alberghiera, check-up aziendali e mistery guest, restaurant solutions, assistenza a ristrutturazioni, nuove aperture, gestioni immobiliari.
Una sezione a parte del network è dedicata alla formazione, che offre formule di custom made training, aula formativa, epic leadership ed eventi targati Teamwork Hospitality.
Fondamentale è l’attività degli studi di fattibilità economica, uno strumento che consente di stabilire, su base logica e razionale, fino a che punto l’intuizione imprenditoriale o l’opportunità di investimento abbiano fondate possibilità di trasformarsi in prodotti turistici di successo.
Le attività di marketing territoriale utilizzano come strumenti il Club di Prodotto, il Piano di Marketing Turistico e l’Osservatorio Turistico.
Una ricca collana di pubblicazioni mette a disposizione degli addetti ai lavori oltre 40 manuali operativi che affrontano i temi dell’ospitalità, dai più complessi ai più pratici, oltre a studi e analisi dello scenario competitivo di settore e ricerche economico-gestionali su base territoriale e di comparto.
L’IMPEGNO FIERISTICO E GLI EVENTI
Un patrimonio di cultura di settore e di relazioni così ampio e articolato, come quello che può vantare Teamwork Hospitality, porta parimenti al successo nell’organizzazione di fiere, convegni ed eventi: tra questi possiamo citare Hospitality Day al Palacongressi di Rimini, Guest Lab al Palazzo delle Stelline di Milano, ITHIC (acronimo di Italian Hospitality Investment Conference) ancora a Rimini.
Si tratta di momenti convegnistici di grandissimo rilievo in grado di trasmettere cultura, condividere conoscenze e fornire spunti di riflessione e visioni sul futuro ai professionisti del settore.
LUXURY HOSPITALITY CONFERENCE MILANO
UN MONDO IN MOVIMENTO
Un appuntamento da non perdere per scoprire i trend del lusso, anticipare le esigenze degli ospiti e sviluppare nuove strategie è la Luxury Hospitality Conference in programma al Palazzo delle Stelline di Milano il 23 settembre 2021.
Firmato Teamwork Hospitality in collaborazione con HotelmyPassion, un sito blog unico nel suo genere, elegante e di nicchia dedicato agli ‘Hotel Lover’ più esigenti, amanti del bello e alla ricerca di esperienze, l’evento è rivolto a titolari, direttori e membri dello staff di hotel, operatori turistici, destination manager, studenti e giornalisti. Nel corso della giornata un ricco panel di esperti affronterà i temi legati al mondo del lusso nell’ospitalità.
L’aggiornamento professionale è l’arma vincente per fare fronte alle nuove sfide del lusso. Il segmento del luxury, infatti, gode di buona salute. Nonostante la pandemia, il 7 per cento degli investitori continuerà a operare in questo mercato, anche alla luce dei trend di ripresa che attraversano lo scenario economico.
Il settore degli hotel di lusso è stato il principale driver delle attività di Merger&Acquisition nel 2019, avendo totalizzato 115 operazioni a livello globale. Nel 2019 in Italia sono stati 3,3 i miliardi di euro investiti in asset alberghieri, con una spiccata preferenza per quelli di lusso, in grado di soddisfare la domanda della clientela più esigente. Una domanda che comprende il 42 per cento del totale degli asset, per un valore di 1,25 miliardi di euro.
Anche il lusso è in continua evoluzione. Mai come negli ultimi anni, il concetto di luxury si è trasformato nei desideri, nella percezione e nelle scelte dei turisti. Come è cambiato, dunque, e come sta cambiando il concetto di lusso nell’ospitalità? Quali saranno i nuovi trend che lo caratterizzano e in quali modi il luxury può reagire alla crisi?
Le risposte a queste domande emergeranno nel corso della Luxury Hospitality Conference di Milano e saranno general manager dei più importanti e rinomati hotel e catene di lusso, CEO di luxury brand internazionali, chef stellati ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo ad affrontare temi articolati e sfidanti come l’evoluzione del concetto di lusso nell’ospitalità, i nuovi trend emergenti che lo caratterizzano e come il luxury si adatta ai nuovi contesti, le nuove generazioni di viaggiatori e le aspettative degli ospiti nel periodo post pandemia.
Per richieste stampa e interviste con il management contattare
OGS PR & Communication: info@ogs.it
Chi siamo
Teamwork Hospitality di Rimini è uno dei protagonisti del mondo dell’ospitalità e si occupa in modo professionale e brillante di consulenza e formazione a 360 gradi per i professionisti del settore. Grazie a una autentica galassia di servizi, Teamwork Hospitality, il cui Presidente è Mauro Santinato, è in grado di offrire a chi opera nel settore del turismo e dell’ospitalità la possibilità di svolgere al meglio il proprio lavoro, ottenendo i migliori risultati in termini di qualità, soddisfazione del cliente e redditività della propria azienda.
fonte OGS PR & Communication: info@ogs.it