Design

Mariani Design And More At CasaPlatform@Venezia 2021

LA VILLA NORD ITALIA SELEZIONATA PER LA MOSTRA
BEST ITALIAN INTERIOR DESIGN
PER L’EVENTO CASAPLATFORM@VENEZIA 2021

Abbiamo il piacere e l’onore di annunciare che il nostro progetto “La Villa Nord Italia” è stata selezionata nella categoria “Best Italian Interior Design” per l’evento CasaPlatform@Venezia 2021 presso la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia in concomitanza della Biennale di Venezia 2021.

Inaugurata ufficialmente il 22 Maggio, fino al 22 Agosto all’interno di questa location così prestigiosa avranno luogo in contemporanea 2 mostre tematiche con il coinvolgimento in totale di 140 studi di architettura: la prima dal titolo “Best Italian Interior Design Selection” che propone una panoramica sulla progettazione degli interni ad opera di autori italiani, la seconda dal tema “Best International Houses” che offre una panoramica sui luoghi dell’abitare.

Il nostro progetto è selezionato ed è esposto presso la mostra Best Italian Interior Design.

Oltre alle Mostre, avrà luogo il Platform Architecture Festival dal 14 al 17 luglio 2021, un fitto palinsesto di speeches e lectures degli studi selezionati nelle Mostre della durata di 4 giorni. L’evento verrà ripreso e trasmesso sulle piattaforme digitali di Platform al fine di dare massima visibilità a tutti i partecipanti, architetti e sponsor.

Vi invitiamo a partecipare al nostro speech previsto per il giorno mercoledì 14 luglio alle ore 12.15 presso la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia, Cannaregio 3599 – 30121 VENEZIA.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Una villa per un committente privato nel Nord Italia propone un gioco fra interno ed esterno, in un dialogo costante fra gli eleganti spazi dell’abitare e un incantevole giardino zen nell’ampio parco della villa. E’ un progetto del 2019 firmato dello studio Mariani Design and More per il quale l’architetto Maurizio Morazzoni ha scelto materiali pregiati in esecuzione originale e funzionale. Il tetto, come tutti gli spazi esterni, è rivestito in legno di tek con l’inserimento di listelli che lo sezionano dando l’impressione di uno spazio sospeso. L’ampia finestra, dall’ingresso in marmo Lodrino, attraversa l’intera villa fino al giardino zen sul lato opposto. Le boiserie interne sono in noce nazionale dogato. In cristallo temprato i cancelli di accesso alla villa e la scala interna con gradini a sbalzo in cristallo. L’interno della villa propone un accostamento di antico e moderno rivisitato, con una cucina con pareti scorrevoli isolabile dalla sala da pranzo. Il salotto nasconde nelle boiserie le zone audio e video, le componenti tecniche delle tende e i sistemi di climatizzazione a energia geotermica. Il marmo Azul brasiliano domina nei bagni e nelle pareti che portano alla camera padronale. La taverna ospita un salone, una cucina operativa con barbecue integrato che prende luce da bocche di lupo gestite in funzione del tema delle feste che il committente dà per i suoi ospiti. Il salotto, arredato con suggestioni nautiche, ospita l’hometheater.

fonte OGS SRL