ROGER è … Caoscreo
Roger è…
Per appendiabiti o attaccapanni si intende un aggancio, divenuto poi complemento d’arredo, per abiti e indumenti, dalle borse ai cappelli, dalle sciarpe ai capi spalla. L’appendiabiti può essere di varia forma e di vario materiale, a piantana, sospeso e attaccato al muro.
Così nasce Roger, originale e colorato. La sua sagoma è realizzata in metallo, riciclabile e assolutamente ecosostenibile.
“Le mie competenze professionali sono orientate alla sperimentazione di nuovi linguaggi espressivi e soluzioni progettuali strategiche, capaci di realizzare concept creativi in prodotti innovativi” con queste parole introduciamo il lavoro di Lorenzo Radaelli per Caoscreo.
Roger si snoda, alzandosi dalla superficie su cui poggia.
L’idea di torsione modulare pesca nell’immagine di uno Shanghai e in tutto ciò che lo ricorda… ciuffi, mazzetti dalle lunghezze irregolari, casuali. Difficile è riconoscere il principio base che origina il tutto, perché capire significa annoiarsi. Se il modulo è semplice e l’enigma si svela subito non rimane nulla da scoprire. Il caos non si palesa, bensì si interpreta.
L’istante che precede la caduta dei bastoncini viene immortalato da Roger. Ogni elemento si sovrappone in maniera apparentemente casuale sull’altro, componendo una struttura che si rivela invece armonica e meditata.
Oggetto slanciato, leggero, Roger si colloca per la sua versatilità in ogni ambiente, divenendone subito protagonista. Ideale per qualsiasi ambiente, porta sempre novità e brio. La sua non sarà solo funzionalità, bensì sicura, vivace, moderna forma di arredare.
fonte
ufficio stampa di Caoscreo