Fashion

Asciari: trench o giacche antipioggia sostenibili per l’autunno 2021

TRENCH O GIACCA PER L’AUTUNNO 2021?
Gli iconici modelli di Asciari sofisticati, idrorepellenti e completamente sartoriali sono la scelta sostenibile per la prossima stagione

La collezione autunno – inverno 2021 di Asciari è un omaggio alla natura e alle sue piante aromatiche che ispirano in una rilettura creativa la pietra miliare delle tendenze autunnali: il trench coat. L’interpretazione di Asciari dell’iconico modello assume nuove declinazioni e linee geometriche divenendo reversibile e aggiungendo dettagli innovativi, l’immaginario cromatico si muove in una palette di colori presi in prestito alla natura dalle sfumature gialle della curcuma, bianche dell’orchidea del cappero ai toni marroni della terra che sono il grembo vitale di ogni pianta.

Proposti sia nella classica versione lunga che con taglio corto da giacca, presentano una leggera ceratura effetto scrivente che li rende idrorepellenti quindi compagni ideali delle prime giornate di pioggia autunnali.

I nuovi modelli di Asciari femminili, sofisticati e versatili sono realizzati grazie ad un’attenta selezione di tessuti ecologici e organici certificati e sono prodotti artigianalmente in Sicilia, perseguendo l’eccellenza sartoriale e la cura dei dettagli.

Info Asciari
Asciari, che deriva dal siciliano arcaico e significa “ritrovarsi, ricercare, incontrarsi”, è un laboratorio di idee e progetti in cui artigianato e design dialogano tra loro generando precisi codici culturali ed estetici definendone un’identità di valori senza tempo. Il brand luxury lifestyle nasce nel 2016: al centro di Asciari la famiglia, quale origine e forza portante, che unisce Marta e i suoi due figli Federica e Pietro. Percorsi e caratteri diversi che si rincontrano nel tempo e che condividono la medesima visione e stile di vita. Tutte le collezioni e i prodotti Asciari sono interamente realizzate in Sicilia e rappresentano la più alta espressione del fatto a mano, combinando know-how artigianale con tecniche all’avanguardia e ad una meticolosa ricerca per la materia prima costituita da fibre esclusivamente naturali e di pregio. La ricerca è meticolosa e le materie provengono solo da fornitori con una forte tradizione in grado di sviluppare finiture, colori e tessuti ad hoc. Estetica minimalista, devozione per forme scevre da ogni sovrastruttura e per questo pure e non soggette al ciclo di tendenze effimere, purezza della materia prima ed alta manifattura artigianale costituiscono il DNA del brand. La scelta di produrre esclusivamente in un dato territorio risponde all’esigenza di integrarsi profondamente con esso e le sue persone, privilegiando uno sviluppo sociale e produttivo come centro di ogni esperienza e ricchezza. Il rispetto del valore umano, territoriale ed ambientale è dunque a servizio di ogni progetto del brand e rappresenta l’eredità stessa dei fondatori.

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Silvia Beretta
PR & Communication Consultant