Fashion

YOGETHER PRIDE 2021 – una capsule inclusiva di abbigliamento yoga

Yogether mescola i sentimenti sociali di tre generazioni, partendo dall’edonismo capitalistico degli anni ’80 per giungere a quella che oggi può essere identificata come una sottocultura yogica, propria di community differenti ma unite con fluidità dalla ricerca di un futuro migliore attraverso l’equilibrio interiore e la consapevolezza ambientale/sociale propri di chi pratica regolarmente questa disciplina.

In questo universo valoriale i capi assumono il ruolo di bandiere. Ma poiché ogni acquisto che compiamo, compreso quello di una “bandiera”, piccola o grande che sia, lascia un’impronta sul nostro pianeta e, parallelamente, una quantità molto elevata di prodotti invenduti, Yogheter sceglie una piattaforma completamente digitale che consente di realizzare i capi solo al momento dell’acquisto,eliminando così le scorte intese come potenziali elementi di sovrapproduzione e spreco, attraverso un processo che può essere identificato come “fashion on demand”. Questa soluzione permette inoltre, in maniera snella e rapida, la realizzazione di limited edition a cadenza mensile, che si affiancano alla collezione di modelli continuativi, dedicate a specifiche tematiche ambientali e sociali.

La prima capsule è quella dedicata al Pride Month in cui l’iconica simbologia dell’arcobaleno si unisce alla grafica che inneggia all’uguaglianza giocando con la parola VIP che diventa Very Inclusive People.

Una limited edition di capi e accessori unisex realizzati in tessuto tecnico e fibre riciclate riportano il claim e i colori del movimento: cappellino, shopping bag, t-shirt, felpa, leggings, top, calzini, shorts.
fonte press@yogether.love>