Lifestyle

EVERRATI SVELA LA SUA ULTIMA ICONA RIDEFINITA: LA LAND ROVER ELETTRIFICATA SERIE IIA

Fondazione Libellule Insieme e Yves Rocher rinnovano l'appuntamento con i Beauty Atelier

EVERRATI SVELA LA SUA ULTIMA ICONA RIDEFINITA: LA LAND ROVER SERIE IIA ELETTRIFICATA

Il fuoristrada definitivo al mondo ora è elettrico, grazie a Everrati
La Land Rover Serie IIA completamente restaurata viene ridefinita con un propulsore all’avanguardia a emissioni zero
Batteria da 60 kWh, 150 CV, 300 Nm, frenata rigenerativa e autonomia di 125 miglia
La missione di Everrati è quella di ridefinire le auto iconiche e a prova di futuro aggiornandole con la più recente tecnologia dei veicoli elettrici
L’ultimo modello Land Rover Serie IIA amplia ulteriormente il portafoglio elettrificato di Everrati, già costituito dalle versioni elettriche della Porsche 911 (964), Superformance GT40 e Mercedes-Benz SL Pagoda
Nuova versione elettrica della Serie IIA farà il suo debutto in pubblico al Concours d’Elegance, Hampton Court, Londra il 3 settembre 2021

1 ° settembre 2021: Everrati Automotive Limited (Everrati ™), una società leader di tecnologia specializzata nella ridefinizione e futureproofing di icone automobilistiche attraverso l’integrazione della più recente veicolo elettrico motorizzazioni (EV), oggi rivela la sua ultima aggiunta alla sua line-up : una versione elettrica della Land Rover Series IIA, un veicolo utilitario a zero emissioni per il 21 ° secolo.

Un’autentica icona britannica, la Land Rover Serie IIA è rinomata come una delle più riuscite
veicoli fuoristrada mai realizzati sin dal suo concepimento 60 anni fa. Nata da un’idea del celebre designer automobilistico Maurice Wilks, la Serie IIA ha stabilito un punto di riferimento come la prima al mondo
veicolo a quattro ruote motrici a disposizione del pubblico.

Incorporando un nuovissimo propulsore EV, progettato e sviluppato in modo univoco nella base di Everrati a Upper Heyford, nell’Oxfordshire, il team di esperti dell’azienda lavora insieme per ripristinare meticolosamente il corpo e il telaio della Serie IIA, che è stato acquistato sia per la sua originalità che per le condizioni esemplari , abbinando il veicolo completamente ricostruito a un propulsore elettrico avanzato.

Justin Lunny, fondatore e CEO di Everrati Automotive Limited, commenta: “Con la presentazione di una versione elettrica della leggendaria Land Rover Serie IIA, continuiamo a portare a termine la missione di Everrati, che è quella di creare prodotti all’avanguardia, capaci, altamente desiderabili e auto sostenibili, ognuna con l’anima di un’icona. Per fare ciò richiede attenzione senza precedenti ai dettagli e competenza tecnica, con un occhio a garantire le nostre auto iconiche soddisfare le esigenze 21 ° secolo, e l’altra sulla salvaguardia carattere originale di un veicolo e il DNA -. Sia dinamicamente ed esteticamente”

Prima ridefinito icona off-road del Everrati farà il suo debutto in pubblico al Concorso di eleganza come parte del recinto Bridge of Weir, al Palazzo di Hampton Court dal 3 – 5 settembre.

Rafforzare i fondamenti

Le Land Rover sono sinonimo di robustezza e affidabilità, pertanto il mantenimento dell’integrità strutturale della Serie IIA elettrificata costituisce la base del processo di restauro di Everrati.

Una volta che ogni componente è stato accuratamente rimosso dall’auto donatrice, compresa tutta la carrozzeria, il gruppo propulsore e le parti interne, il telaio e la paratia dell’auto vengono galvanizzati e rivestiti con un processo di zinco protettivo per prevenire la futura corrosione dagli elementi.

La personalizzazione è la chiave

Fedele alla funzionalità e alla natura illimitate del veicolo originale, la Serie IIA elettrificata e a prova di futuro di Everrati è disponibile sia nella versione moderna in tela che nelle tradizionali capote in tela e nel formato safari hard top. Le ruote sono state aggiornate e sono disponibili in una gamma di colori, tutte sono dotate di pneumatici Michelin, selezionati per prestazioni e durata.

Capacità di andare ovunque, a emissioni zero

Al centro l’evoluzione del veicolo in una elettrificata 21 ° secolo fuoristrada è l’integrazione di coscienza e dettagliata di una nuova, ancora completamente reversibili, propulsore elettrico sostenibile. Progettato e ottimizzato al CAD per garantire un’integrazione perfetta, il pacco batteria all’avanguardia da 60 kWh offre una gestione avanzata della batteria e un controllo della temperatura. La potenza di 150 CV e 300 Nm di coppia rinvigorisce il carattere originale della vettura.

Abbinata a una vera autonomia a zero emissioni fino a 125 miglia, la Serie IIA elettrica offre modalità a due e quattro ruote motrici, nonché gamme alte/basse per una trazione ottimizzata e capacità dinamiche dipendenti dall’ambiente di guida, garantendo il l’accesso originale dell’auto in tutte le aree è in grado di resistere. Il servosterzo e la frenata consentono un’esperienza di guida più accessibile, preservando e aggiornando la sensazione dei comandi originali della Serie IIA.

Offrire comfort sia su strada che fuoristrada

Anche l’abitacolo è stato ridefinito e leggermente aggiornato agli standard moderni con una serie di nuove aggiunte per migliorare il comfort e la praticità del conducente.

Sedili anteriori riscaldati rivestiti in pregiata pelle per auto sostenibile fornita da Bridge of Weir in Scozia, nota non solo per essere della più alta qualità, ma anche per la pelle automobilistica con la più bassa intensità di carbonio al mondo, che si aggiunge ulteriormente alla missione di sostenibilità complessiva di Everrati. Ciò fornisce al guidatore e al passeggero anteriore un ambiente eccezionalmente confortevole. La pregiata pelle automobilistica continua fino ai sedili posteriori, dotati di cinture addominali anteriori e posteriori per tutti i passeggeri che possono anche essere riscaldate se necessario.

E nessuna Serie IIA è completa senza un Cubby Box centrale per ulteriore capacità di stivaggio interno.

fonte
media everrati.com