Eventi

Fiera Milano, dmg Events, MP Singapore, DesignSingapore Council e Singapore Tourism Board lanciano la prima edizione di FIND: Design Fair Asia

Fondazione Libellule Insieme e Yves Rocher rinnovano l'appuntamento con i Beauty Atelier

Fiera Milano, dmg Events, MP Singapore, DesignSingapore Council e Singapore Tourism Board lanciano la prima edizione di FIND: Design Fair Asia

Fiera Milano, dmg events, MP Singapore, Design Council Singapore e Singapore Tourism Board hanno firmato un MOU (Memorandum of Understanding) per il lancio di FIND: Design Fair Asia, la fiera ufficiale del Singapore Design Festival. La manifestazione rappresenta la prima fiera ad essere creata nel periodo di nuova normalità a seguito dell’emergenza sanitaria mondiale. FIND (acronimo di Furniture, Interiors e Design) si svolgerà negli anni 2022, 2023 e 2024. La prima edizione è in programma dal 22 al 24 settembre 2022 all’interno del “Sands Expo & Convention Centre” della città asiatica.

La prima edizione di FIND sarà in formato ibrido: in presenza ma anche in digitale. Un mix composto da padiglioni “tradizionali” in cui saranno esposte le nuove tendenze di brand celebri e di designer indipendenti e da una piattaforma digitale attiva 365 giorni l’anno che metterà in contatto espositori, visitatori e buyer prima, durante e dopo la fiera.

La manifestazione è realizzata da Fiera Milano (che vede tra le manifestazioni direttamente organizzate HOMI, MADE Expo e tra quelle ospitate il Salone del Mobile.Milano), dmg events (organizzatori di Index e con un portfolio internazionale di mostre e conferenze legate al mondo dell’Interior Design, Hotel e Hospitality, nonché i forum di progettazione, networking e comunità digitali in Medio Oriente, Africa, Europa e Stati Uniti) e MP Singapore (agenzia di eventi globale con più di trent’anni di esperienza nell’organizzazione di mostre e conferenze e proprietari dell’International Furniture Fair Singapore, IFFS), in stretta collaborazione con il DesignSingapore Council e il Singapore Tourism Board.

Singapore è ampiamente riconosciuta come la porta del mondo verso l’Asia, una delle principali capitali del design e un nodo globale per eventi aziendali, lifestyle ed eventi culturali. Questi punti di forza consentiranno a designer internazionali, buyer e operatori del settore di scoprire e connettersi con una comunità imprenditoriale ricca e diversificata e un pool di talenti del design provenienti da tutta l’Asia.

FIND: Design Fair Asia si svolgerà per tre giorni presso l’iconico “Sands Expo and Convention Centre”. In fiera sono previsti oltre 500 espositori e più di 15mila presenze tra influencer, decison maker legati al mondo del design e media internazionali.

Con la firma di questo accordo, le parti coinvolte si impegnano a rendere FIND l’evento asiatico di riferimento per il settore del design e dell’arredamento. Inoltre la manifestazione – una volta consolidata – contribuirà al posizionamento di Singapore come hub di riferimento per eventi internazionali di tale portata nell’area del Sud-est asiatico.

“Con il lancio di Find, Fiera Milano continua a presidiare uno dei settori più rappresentativi del Made in Italy nel mondo” dice Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano. “Debuttiamo con una nuova fiera dedicata all’arredo e al design nel Sud-est asiatico, uno dei mercati più grandi del mondo e un’area strategica che ci consentirà di espandere ulteriormente il nostro business. Singapore rappresenta il perfetto gate d’ingresso per questa importante area geografica, non solo dal punto di vista delle infrastrutture della città e fieristiche di primario livello, ma anche per le opportunità di business per le nostre aziende italiane del settore. Un’operazione che rafforza la sinergia con dmg events, partner di riferimento per intraprendere iniziative di successo come questa”.

“Siamo tutti molto entusiasti di questo debutto a livello internazionale – dichiara Christopher Hudson, presidente di dmg events. “FIND intercetta una domanda in costante crescita nel mercato orientale legata al settore. Sono convinto che la manifestazione soddisferà pienamente le esigenze del pubblico asiatico. Singapore rappresenterà il perfetto hub con cui poter collegare l’Occidente all’Oriente e contribuire a catalizzare la crescita e la collaborazione creativa con i designer da tutto il mondo. FIND ha già stretto solide partnership globali che aprono la strada a un debutto davvero entusiasmante nel settembre 2022”.

Andrew Phua, Direttore esecutivo, manifestazioni e conferenze del Singapore Tourism Board ha dichiarato: “STB è entusiasta di annunciare una collaborazione a lungo termine con organizzatori di eventi globali di alto livello per lanciare FIND: Design Fair Asia nel 2022. Questa partnership testimonia la forte fiducia al settore e rende Singapore come capitale di riferimento degli eventi corporate nel segmento MICE. FIND godrà di una posizione privilegiata per conoscere e incontrare il meglio del settore dell’arredamento, di interni e di design, con particolare attenzione all’Asia del Pacifico. Singapore è orgogliosa di ospitare questo evento per tre anni consecutivi e di mantenere la nostra reputazione di destinazione MICE sicura, affidabile e innovativa”.

Mark Wee, direttore esecutivo del DesignSingapore Council, ha dichiarato: “In qualità di Città Creativa Unesco per il design, Singapore è lieta di collegare in modo significativo l’Oriente e l’Occidente ospitando marchi globali e designer indipendenti provenienti da tutto il mondo. FIND: Design Fair Asia potrà contare sulla solidità della città di Singapore come trampolino di lancio per l’Asia. Siamo entusiasti di puntare i riflettori sui talenti emergenti del mondo del design provenienti dalla nostra stessa regione attraverso una vetrina con una portata golobale come questa. Riteniamo che questa piattaforma darà vita a nuovi fruttuosi scambi e collaborazioni negli anni a venire”.

Jason Ng, Direttore Esecutivo di MP International ha osservato: “Questo evento rappresenta una piattaforma di benvenuto per i principali buyer legati al settore dell’ospitalità in un momento in cui l’industria del turismo si riprende gradualmente e in cui sono previsti sostanziali investimenti nel futuro. Un crescente interesse per un asset fondamentale come quello dell’ospitalità che continua a essere strategico per molti mercati asiatici oltre che a fungere da volano per l’intera regione a sostegno del settore legato al mondo del design. Questa collaborazione rafforzerà il posizionamento di Singapore come hub internazionale e non vediamo l’ora del debutto di FIND”.
fonte press goup.it