GI by Giselle Effting ART TO WEAR
GI by Giselle Effting
Giselle Effting nasce nel Sud del Brasile ed è grazie a quel panorama nativo delle spiagge di Santa Caterina che inizia la sua passione per la creazione di gioielli. Completati gli studi presso il Gemological Institute of America inizia a lavorare come designer di gioielli presso un gioielliere di Honk Kong noto per la gioielleria di alta gamma con particolare attenzione a diamanti, zaffiri e smeraldi. Si trasferisce in seguito a Firenze dove consegue un Bachelor of Fine Arts specializzandosi in gioielleria presso la prestigiosa Alchimia Contemporary Jewelry School.
Nel 2019 la designer fonda a firenze GI by Giselle Effting, un marchio di gioielli indipendente focalizzato sulla creazione di pezzi unici che seguono le linee del corpo in uno stile innovativo ma minimalista.
La collezione è improntata sul tema del corpo con l’obiettivo di realizzare pezzi che parlino da soli rafforzando la connessione tra i pezzi e la persona: ogni pezzo è una connessione con ciò che è dentro di noi, i nostri ricordi, emozioni e percezioni del mondo, ricordando a chi lo indossa la propria forza.
Ciò che Giselle spera di evocare attraverso i suoi disegni è che i gioielli sono belli ma hanno un vero significato solo quando sono creati con passione e suscitano emozioni speciali o sono legati a un ricordo speciale per chi li indossa.
Il materiale utilizzato è il titanio per la sua caratterizzante bassa densità e alta resistenza, ipoallergenico, resistente alla corrosione e ai graffi. Il titanio ha la capacità di cambiare colore, a causa dei cambiamenti orbitali del cristallo e degli elettroni mediante l’uso dell’ossidazione a caldo di un processo di anodizzazione. Utilizzato dalla designer anche per la sua leggerezza e unicità.
fonte
Teresa La Fosca
Public Relations & Press Office