Travel

Alto Adige. Continuano le Special Nights delle Terme Merano con piscine e saune aperte fino a mezzanotte.

TODAY | Montecore Men's Collection FW25/26 Presentation

Alto Adige. Continuano le Special Nights delle Terme Merano con piscine e saune aperte fino a mezzanotte.
SPECIAL NIGHTS CON CANNELLA E PAN DI ZENZERO
Venerdì 3 dicembre 2021: anticipazione di Natale. Venerdì 14 gennaio 2022: fiori di ghiaccio. Venerdì 14 febbraio 2022: olio di rose.

Ti regalo il benessere: i prodotti della linea Terme Merano.

Continuano le Special Nights delle Terme Merano, l’appuntamento mensile con il benessere e il relax in versione notturna, con piscine e saune aperte fino a mezzanotte! L’atmosfera è magica e profuma ogni volta di essenze diverse, a seconda del periodo. In dicembre cannella e pan di zenzero anticipano l’atmosfera del Natale, mentre in gennaio si respira tutto l’effetto benefico delle erbe di montagna. Serata tutta dedicata agli innamorati in febbraio.

Sala bagnanti di Terme Merano, ph Gionata Xerra
Special Nights d’inverno
All’esterno un’illuminazione particolare rischiara gli alberi del parco e la facciata del cubo di vetro e acciaio, simbolo delle Terme Merano. All’interno proiezioni di luci creano effetti e suggestioni tra le piscine della sala bagnanti. È questa la cornice che ospita le Special Nights delle Terme Merano, ogni mese un appuntamento diverso, studiato per valorizzare il momento presente che si sta vivendo.
Venerdì 3 dicembre 2021 si entra nella magica atmosfera del Natale con gettata di vapore alla cannella e pan di zenzero. Il profumo speziato che richiama le feste aleggia nell’area sauna e nella sala bagnanti, dove dopo la gettata viene servito tè e pan di zenzero.
Il calore della sauna e il freddo dell’inverno si intrecciano nella Special Night di venerdì 14 gennaio 2022 dal titolo “Fiori di ghiaccio”. Sono le erbe spontanee di montagna le protagoniste della stagione, quando le temperature si fanno rigide e il loro effetto benefico diventa ancora più prezioso. In sauna la gettata di vapore è con erbe di montagna e ghiaccio e a seguire zuppa con le erbe tipica altostesina.
La kermesse si conclude anche quest’anno con la Special Night dedicata agli innamorati, venerdì 14 febbraio 2022. La serata di San Valentino prevede una gettata di vapore con olio di rose e poi mousse al cioccolato con fragole per tutti all’insegna della dolcezza!

Bistro di Terme Merano
Brunch e Specialmenu
La Special Night inizia alle ore 18.30, ma chi vuole può approfittare dell’evento serale per trascorrere tutta la giornata alle Terme. Fin dal mattino piscine, saune e fitness center sono a dispozione per gli ospiti che vogliono dedicarsi un momento di assoluto benessere.
Nel Bistro, dalle 9 alle 12, si potrà usufruire del Brunch, una ricca colazione con frutta fresca, noci, pistacchio, mandorle, croissant e Brownie, coppa yogurt con frutti di bosco e cereali, formaggi misti, mozzarelline e pomodorini, cestino di pane con burro e marmellata. E poi a seconda delle preferenze: salumi, uovo in camicia e bacon oppure salmone norvegese affumicato, verdure crude e rafano. Per l’occasione si potrà acquistare un buono per 2 persone con bevande incluse al prezzo di 35 euro.
Disponibili anche Specialmenu per il pranzo o la cena, da consumare nell’ambiente informale e giovanile del Bistro o nel comodo Self Service. La formula prevede un piatto di pasta, vino bianco frizzante e dessert al costo di 14 euro.
Il biglietto Special Night infine ha una durata di 5 ore e il costo varia a seconda dei servizi scelti: 19 euro per le sole piscine, 25 euro per piscine e saune.

Pool Suite di Terme Merano
Per la coppia o per sole donne: Special Night in Pool Suite
Chi non si accontenta e sogna una serata ancora più “special” può scegliere le Pool Suite. Affacciate alla sala bagnanti come nidi sospesi a mezz’aria, le 4 Pool Suites sono ambienti esclusivi e di lusso pensati per 2, massimo 3 persone. Al loro interno si trovano: lettino ad acqua, idromassaggio e bagno turco con peeling e sali da bagno, doccia e toilette, borsa delle Terme con accappatoio, asciugamani, ciabatte, kit di cortesia con prodotti della nuova linea cosmetica, acqua, cioccolato e frutta fresca, una bottiglia di spumante dell’Alto Adige, un sale da bagno, un peeling e un impacco da utilizzare nel bagno turco.
È l’ambientazione ideale per la coppia che vuole dedicarsi un momento speciale in esclusiva e farsi viziare da tutti i comfort. In questo caso il biglietto è il Pool Suite Special Night al costo di 169 euro con ingresso a piscine e saune fino a mezzanotte e menu al self service.
Ma è anche la location perfetta per un ritrovo di sole donne: mamma e figlie, sorelle, amiche. In questo caso c’è Ladies Special Night al costo di 225 euro per 3 persone. Oltre a ingresso a piscine e saune fino a mezzanotte e menu al self service, compreso anche il DIY Facial con maschera facciale/peeling e creme campione.

Smoothing Face-Peeling alla stella alpina
Ti regalo il benessere
Durante le Special Nights, nell’area sauna e nella zona docce sono a disposizione dispenser della linea cosmetica delle Terme Merano. Un’occasione per provare sulla propria pelle i prodotti naturali firmati Terme Merano e anticipare magari qualche regalo di Natale o il dono di San Valentino.
Preziosa acqua termale e materie prime dell’Alto Adige danno vita a creme, emulsioni, sieri, maschere, peeling, olio, tonico, latte detergente e gel doccia.
Dai prodotti idratanti e rinfrescanti alla mela a quelli antiossidanti all’uva e al resveratrolo. Dalla protezione che viene dalla stella alpina, all’effetto lenitivo dell’olivello spinoso, indicato anche per le pelli stressate. Fino all’azione levigante della polvere di marmo, ideale per il peeling. Tutti ingredienti coltivati o prodotti in Alto Adige da fornitori selezionati.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.
fonte

termemerano

UFFICIO STAMPA
Studio Eidos di Sabrina Talarico