Cathay Pacific, da 75 anni unisce luoghi, persone e culture
Cathay Pacific, da 75 anni unisce luoghi, persone e culture
Per festeggiare il passato, il presente e il futuro, la Compagnia di bandiera di Hong Kong lancia una serie esclusiva di oggettistica in edizione limitata ed esperienze culinarie di prima classe
Quest’anno Cathay Pacific festeggia l’importante traguardo dei suoi primi 75 anni di attività dedicati a connettere le persone, accompagnandole verso nuovi luoghi ed esperienze.
In circa tre quarti di secolo Cathay Pacific si è trasformata da una piccola compagnia aerea regionale in un vettore internazionale che ha saputo farsi strada in tutto il mondo partendo dalla sua vivace città natale, Hong Kong. Un viaggio straordinario durante il quale non è mai venuta meno al suo obiettivo principale: avvicinare i suoi passeggeri alle persone, i luoghi e le esperienze che amano di più. Anche in questa occasione speciale i passeggeri sono al centro di una serie di iniziative che la Compagnia ha pensato per celebrare insieme a loro il suo 75° anniversario e rendere omaggio al passato e alle relazioni create nel tempo, con uno sguardo avanti verso il futuro.
Augustus Tang, Chief Executive Officer di Cathay Pacific, ha commentato: “In questi incredibili 75 anni, Cathay Pacific ha raggiunto importanti successi: abbiamo dato ai viaggiatori la possibilità di visitare nuove destinazioni, ampliato la nostra flotta con aerei all’avanguardia e introdotto nuovi prodotti e servizi a bordo per arricchire l’esperienza dei passeggeri. Abbiamo anche vissuto sfide senza precedenti, come la pandemia globale che ancora dobbiamo superare: in questi oltre sette decenni di attività abbiamo dato prova anche di essere un brand resiliente.
“Ciò che non è mai cambiato è il nostro costante impegno verso i nostri fedeli clienti, la dedizione del nostro staff e la nostra meravigliosa città natale, Hong Kong. Non saremmo il marchio che siamo oggi senza il sostegno che ci hanno sempre dimostrato, e siamo incredibilmente grati ad ognuno di loro. Ci auguriamo che si uniscano a noi nel celebrare il nostro 75° anniversario, e non vediamo l’ora di tornare a viaggiare insieme”.
Un pezzo di storia
Per commemorare i primi 75 anni insieme, Cathay Pacific ha creato una collezione speciale di oggetti in edizione limitata.
Gli appassionati potranno acquistare uno dei 1.000 cofanetti speciali da collezione che racconta, attraverso sette modellini di aereo – uno per ciascuna epoca – la storia della Compagnia: da “Betsy”, il primo Douglas DC-3 che ha dato inizio a tutto, al più recente modello entrato in flotta, il modernissimo Airbus A321neo.
Ispirandosi alle linee eleganti e aerodinamiche del classico e iconico jumbo, la Compagnia ha prodotto anche una serie limitata di 435 set numerati di portacarte e penne recuperando l’alluminio del B-HUJ, l’ultimo Boeing 747-400.
I clienti possono dare un tocco in più anche ai loro bagagli con i luggage tag in edizione limitata a tema aeronautico. Ognuno è stato creato utilizzando parti del Boeing 777-200 B-HND di Cathay Pacific – affettuosamente chiamato “Haneda Jet” – che è entrato a far parte della flotta il 13 giugno 1996 e ha trasportato più di sei milioni di passeggeri prima di andare in pensione nel 2019.
La Compagnia ha anche collaborato con il brand lifestyle di Hong Kong G.O.D. per creare una selezione di accessori e articoli per la casa riciclando le uniformi del suo equipaggio, trasformate in eleganti copricuscini patchwork, borse a tracolla, marsupi e orsacchiotti di peluches.
Le collezioni in edizione limitata del 75º anniversario sono disponibili esclusivamente sulla nuova piattaforma di shopping Cathay, visitabile qui.
Un assaggio di festa
Cathay Pacific sta lanciando la sua prima collezione di cocktail, creata in collaborazione con il pluripremiato marchio di drink in bottiglia LAIBA e disponibile esclusivamente a Hong Kong. Le quattro creazioni – Hong Kong Lemon Tease, Shanghai Spicy Martini, London Ginger Snap e Osaka Kanpai Sour, sono state ispirate da alcune delle rotte di punta della Compagnia.
I clienti che desiderano scoprire la quintessenza dell’esperienza della Prima Classe di Cathay Pacific, possono gustare un esclusivo menu servito al ristorante Salisterra presso The Upper House di Hong Kong, disponibile dal 20 settembre al 17 ottobre 2021. Il menu prevede caviale Imperial firmato Cathay Pacific, abbinato a vini francesi di alto livello come il Krug Grande Cuvée Champagne NV e lo Château Lynch Bages del 2008 – tutti serviti con stoviglie firmate Cathay Pacific.
Le prenotazioni possono essere effettuate sulla nuova piattaforma di shopping Cathay, visitabile qui.
Il futuro nella quotidianità
Mentre Cathay Pacific celebra il passato, continua comunque a portare innovazione in ogni aspetto della sua offerta. All’inizio di quest’anno, la compagnia aerea ha lanciato “Cathay”, il nuovo premium brand travel & lifestyle, progettato per offrire di più ai propri clienti, con una serie di offerte dedicate al food, allo shopping, agli eventi, al benessere, ai voli e all’ospitalità, tra cui spiccano la nuova carta di credito Standard Chartered Cathay Mastercard, e l’app Cathay che combina ristorazione one-stop e pagamento digitale.
In fatto di novità, lo scorso agosto la Compagnia ha debuttato con il volo inaugurale del nuovo aereo Airbus A321neo, che offre ai clienti l’esperienza a corto raggio più piacevole del mondo e grazie a una nuova configurazione raggiunge nuovi standard di comfort, spazio e intrattenimento a bordo.
Questi velivoli a basso consumo di carburante contribuiscono al continuo impegno di Cathay Pacific per raggiungere un’aviazione più green, con l’obiettivo di zero emissioni nette di carbonio entro il 2050: è una delle prime compagnie aeree in Asia ad avere fissato un target entro il quale trasformare la carbon neutrality in realtà.
press goup