Fashion

Il Rolex vintage dimenticato viene venduto per oltre £ 200.000, battendo i record d’asta

Design: Bugatti store, il primo store a Dubai

Un raro orologio Rolex vintage trovato in fondo a una vecchia scatola polverosa ha battuto i record d’asta con un’offerta vincente di oltre £ 200.000.

Il Rolex Submariner 6200 del 1954, ritenuto uno dei soli 300 mai prodotti, è stato scoperto dal venditore in una scatola di oggetti dimenticati tramandati in eredità alla morte di suo zio. Ritenuto inutile fino a quando il nome Rolex non è stato individuato sul quadrante, il nuovo proprietario anonimo ha portato l’oggetto da un gioielliere locale che l’ha consigliata sull’incredibile rarità dell’orologio da polso.

Elencato attraverso Watch Collecting , una piattaforma di vendita specializzata dedicata agli orologi di prestigio e di lusso, l’iconico Rolex ha continuato a battere i record con un’offerta finale vincente di £ 205.500, rendendolo l’orologio più costoso mai venduto sul sito web.

Il Submariner 6200 è il sogno di un collezionista Rolex vintage e presenta il movimento automatico A296 con quadrante dorato e lancette Mercedes dorate rifinite in materiale luminoso originale al radio. La cassa spessa e la “Big Crown” prominente da 8 mm consentono una valutazione di profondità più profonda di 200 m, sottili segni distintivi di un orologio subacqueo professionale.

Adrian Hailwood, capo di Watch Collecting , ha dichiarato:

“Siamo lieti di far parte della storia di questo magnifico Rolex Submariner del 1954. La condizione è tutto ciò che un collezionista potrebbe sperare con componenti originali, condizioni non restaurate e con tutti gli autentici segni di usura di un leggendario Rolex di 67 anni.

Rispetto alle aste di orologi tradizionali, Watch Collecting offre un valore significativamente migliore sia per i venditori che per gli acquirenti. Per i venditori, non ci sono costi di quotazione e ricevono il 100 % del prezzo di aggiudicazione. Per gli acquirenti, il premio sui lotti all’asta è solo del 6% IVA inclusa, un’aliquota sostanzialmente inferiore rispetto alle case d’asta tradizionali, che in genere si caricano fino al 25%.

fonte influenceassociates.com