Design

Impatia presenta la collezione

Fondazione Libellule Insieme e Yves Rocher rinnovano l'appuntamento con i Beauty Atelier

Impatia presenta la collezione

IMPATIA è orgogliosa di condividere una nuova fondamentale tappa del proprio percorso di innovazione e celebrazione dei classici del gioco: l’inedita Collezione Derby, dedicata al popolare ed amatissimo gioco del calcio balilla, icona italiana ed europea dagli anni ’50.

Prodotto esclusivamente in Italia da artigiani selezionati, Derby è caratterizzato da un campo da gioco in vetro cristallino, sostenuto da una struttura contemporanea in legno massello di rovere rifinita con sublimi dettagli in metallo. Finiture pregiate quali le affascinanti manopole geometriche o gli eleganti particolari in metallo consentono a Derby di elevare il gioco del calciobalilla a nuove vette, raggiungendo un sublime equilibrio tra contemporaneità e la rinomata eccellenza dell’artigianato italiano.

Come il nome stesso suggerisce, Derby rappresenta una nuova, entusiasmante sfida. Nato concettualmente nel pieno delle trasformazioni sociali e tecnologiche mondali, si pone l’obiettivo di sintetizzare due concetti solo apparentemente inconciliabili: lusso esclusivo e popolarità, grazie al suo inconfondibile design firmato interamente IMPATIA, frutto della creatività del fondatore Gregg Brodarick e dalla designer Lucia Guazzi.

Derby di Milano, il primo visionario calciobalilla della nuova collezione, è attualmente disponibile in tre esclusive versioni di legno: Natural, Brown e Smoked Grey, con aste in metallo cromato che illuminano ventidue giocatori in moderno alluminio anodizzato. Come ogni altro tavolo IMPATIA, la produzione di ogni singolo pezzo sarà a misura di ogni ordine ricevuto. Le prime consegne sono previste per gennaio 2022.

fonte ufficio stampa di IMPATIA