Lifestyle

Sommet Education instaura una nuova collaborazione con il Tourism Development Fund dell’Arabia Saudita

Sommet Education instaura una nuova collaborazione con il Tourism Development Fund dell’Arabia Saudita
Il network svizzero, specializzato nella formazione nel settore dell’hospitality, firma un accordo per supportare e promuovere l’istruzione nel campo dell’ospitalità in Arabia Saudita.

Sommet Education, la principale rete mondiale di istituti di educazione nel settore dell’hospitality, ha firmato un accordo con il Tourism Development Fund (TDF) dell’Arabia Saudita per sostenere lo sviluppo del settore turistico del Paese.

Attraverso questa partnership, Sommet Education lavorerà con il TDF per potenziare le conoscenze, le abilità e le competenze dei suoi dipendenti e clienti nel settore del turismo, dell’ospitalità e dell’imprenditoria, attraverso programmi e corsi di formazione dedicati, nonché workshop, sessioni di formazione, conferenze e consulenze.

In linea con gli obiettivi del Programma di Sviluppo delle Capacità Umane di Saudi Vision 2030 (Human Capability Development Program of Saudi Vision 2030), la recente partnership apre nuove opportunità sia per i dipendenti che per i clienti del TDF, i quali potranno ricevere una formazione nel settore dell’ospitalità con istituti accreditati a livello globale.

“Il posizionamento di Sommet Education e dei suoi istituti che combinano prestigio, eccellenza e una prospettiva internazionale, combinato al valore che l’Arabia Saudita attribuisce alla qualità della formazione, promette di sbloccare un forte potenziale per costruire e accrescere le prestazioni del settore turistico in Arabia Saudita”. ha affermato Benoît-Etienne Domenget, Chief Executive Officer di Sommet Education.

Qusai Al-Fakhri, Chief Executive Officer di TDF, sostiene: “Il turismo è un settore chiave del piano Vision 2030. Per accelerare la sua crescita, è essenziale la formazione di talenti che guidino la ripresa del settore. Grazie alla nostra partnership con Sommet Education, uno dei principali network educativi in tutto il mondo, avremo la possibilità di offrire ai nostri clienti e dipendenti la migliore formazione di cui hanno bisogno per realizzare le loro ambizioni nel settore del turismo, in una entusiasmante fase nella storia del nostro Paese.”

Sommet Education è un network di istituti di formazione unico, specializzato nell’hospitality management e nelle arti culinarie. Comprende Glion Institute of Higher Education, una delle migliori scuole svizzere al mondo di hospitality management, Les Roches Global Hospitality Education, classificata terza in tutto il mondo per la reputazione tra i datori di lavoro, ed École Ducasse, scuola d’arte culinaria e pasticcera fondata dall’omonimo chef di fama mondiale.

Nell’ambito di questa partnership, Sommet Education si impegna a formare futuri talenti nel settore terziario e fornirà ai dipendenti e ai clienti di TDF l’opportunità di iscriversi a corsi di formazione in diversi campi tra cui quello degli investimenti e, naturalmente, dell’ospitalità e del turismo. Per rendere questa opportunità accessibile a tutti, l’offerta comprenderà programmi differenziati in base al titolo di studio dei frequentanti. I corsi saranno aperti a tutti gli individui, gli enti e le aziende che lavorano nel settore dei servizi sauditi sotto la supervisione del TDF.

Con un capitale di 4 miliardi di dollari, TDF mira ad essere il principale promotore dello sviluppo turistico in Arabia Saudita. Fornendo soluzioni di finanziamento per gli investitori, TDF guiderà lo sviluppo di numerosi progetti turistici in varie regioni del Paese, accelerando così il raggiungimento dell’obiettivo posto dalla Strategia Nazionale del Turismo (National Tourism Strategy) di incrementare il contributo del settore turistico al PIL nazionale dal 3% al 10% e creare un milione di nuovi posti di lavoro entro il 2030.

fonte press goup.it