Sport

DAZN presenta C’era una porta Il nuovo contenuto originale che racconta le storie del calcio come se fossero fiabe

DAZN presenta C’era una porta, l’esclusivo contenuto originale italiano che, a partire dal 13 ottobre, racconta a grandi e piccini le storie dei protagonisti più importanti del calcio italiano e internazionale come se fossero delle favole.

La nuova miniserie si presenta come un unicum nel panorama della narrazione sportiva poiché trasforma le imprese di grandi giocatori che hanno fatto la storia del calcio in un vero e proprio racconto, appassionando genitori e figli a questo sport da favola e regalando spunti di riflessione.

Il nuovo contenuto nasce per raccontare il calcio con un linguaggio dedicato a tutta la famiglia: C’era un porta è in grado di trasformare gli atleti in personaggi appartenenti a una favola moderna, proponendo una prospettiva a misura di bambino su questo sport e sull’immaginario collettivo che lo circonda.

L’ideatore e la voce protagonista di C’era una porta è quella del conduttore sportivo e scrittore di libri per bambini Marco Cattaneo. A impreziosire le parole di Cattaneo anche le suggestive illustrazioni della disegnatrice Marianna Balducci.

C’era una porta è stato girato presso il MuBa di Milano, museo dedicato ai bambini, che per l’occasione è diventato un set “calcistico-fiabesco” con tanto di porta, palloni, birilli e un gigantesco libro delle fiabe. Qui sono state girate le prime 5 puntate alla presenza di 11 bambini, una piccola squadra di calcio, che hanno ascoltato le storie raccontate da Marco Cattaneo, tra stupore, divertimento ed entusiasmo.

Ogni puntata racconta un grande protagonista del nostro calcio:

13 ottobre, “C’era una porta – Francesco Totti”
20 ottobre, “C’era una porta – Lionel Messi”
04 novembre, “C’era una porta – Gigi Riva”
17 novembre, “C’era una porta – Il Grande Torino”
24 novembre, “C’era una porta – Diego Armando Maradona”


DAZN Group:

DAZN Group è il leader digitale e tra le realtà più in crescita nelle sport media company a livello globale. Con sede principale nel Regno Unito e dipendenti in oltre 25 paesi, porta il tifoso a interagire con il proprio sport preferito, occupandosi di produzione, distribuzione e commercializzazione di eventi sportivi live e contenuti originali. DAZN Group è la casa di DAZN, la principale destinazione sportiva globale, e del sito web DAZN News. DAZN si impegna ad offrire agli appassionati di tutto il mondo l’accesso allo sport sempre e ovunque, garantendo un servizio conveniente su numerosi dispositivi tra cui smart TV, set-top box, stick di streaming, smartphone, tablet, PC e console di gioco. DAZN è ora disponibile in oltre 200 territori. Visita https://media.dazn.com/it/ per ulteriori informazioni.

Access Industries:
Access Industries è un gruppo industriale privato con investimenti strategici in Stati Uniti, Europa e Sudamerica, fondato nel 1986 dall’industriale e filantropo anglo-americano Sir Len Blavatnik. Con uffici corporate a New York, Londra e Mosca, le sue partecipazioni includono una serie di aziende leader nei mercati risorse naturali e chimiche, media e telecomunicazioni, venture capital e immobiliare. Tra le partecipazioni di Access Industries nel settore media e intrattenimento troviamo Warner Music Group, Deezer, AI Film e DAZN Group. Maggiori informazioni su www.accessindustries.com
fonte Theoria pr