Design

Maple Leaf di Origami Steel: gli spazi si vestono d’Autunno

Fondazione Libellule Insieme e Yves Rocher rinnovano l'appuntamento con i Beauty Atelier

Maple Leaf di Origami Steel: gli spazi si vestono d’Autunno

L’inno nazionale del Canada si rifà a questa foglia, la sua bandiera anche. Oltre all’Acero come simbolo dell’Estremo Oriente, nel nostro immaginario Maple Leaf è Autumn in New York con Richard Gere e Winona Ryder, con il suo Central Park magnificamente fotografato…
Dalla fantasia di Origami Steel nasce Maple Leaf, oggetto di Design ispirato alla foglia d’acero con una sagoma e contorni segnati, ben delimitati, finemente cesellati nei particolari che contribuiscono a rendere gli spazi di interior meno indefiniti. Un ingresso, un ufficio, una veranda, una camera. Oppure, nella versione Small, una tavola imbandita per una festività importante, magari natalizia, o pronta a ricevere le portate dell’ultimo dell’anno.
Di quanti colori si serve Origami Steel per questo complemento d’arredo che ha la funzione di portatovaglioli, portavasi, anche portariviste?
Modellare il metallo e poi verniciarlo è una tecnica consueta per il brand.
In questo caso Origami Steel propone le versioni in Fucsia, Verde, Bianco, nelle due opzioni naturali in Calamina o in Acciaio Lucido. E, ultimi ma non ultimi, per i toni autunnali che ci interessano da vicino in questi imminenti mesi di ottobre e novembre, il Bruno, il Giallo e il Rosso, che ricordano appunto la foglia matura che cade dall’albero e caratterizza con i suoi colori i marciapiedi e i parchi delle grandi città.

fonte Press Loft