Travel

Vilnius lancia una campagna turistica natalizia basata su risposte errate su dove si trova

Vilnius lancia una campagna turistica natalizia basata su risposte errate su dove si trova

Vilnius, la capitale della Lituania, presenta una campagna di marketing turistico per Natale per aumentare la visibilità della città poiché, quando viene chiesto, alcune persone ancora non sanno dove sia. La campagna, che integra una precedente campagna a tema fantasy “Vilnius: Amazing Wherever You Think It Is”, gioca con la cosiddetta oscurità della città tra le città più frequentate, evidenziando allo stesso tempo i luoghi più affascinanti della capitale per un Natale viaggio.

Vilnius, la capitale della Lituania, non è estranea a fare affermazioni audaci con la sua più famosa campagna turistica ” Il punto G d’Europa ” che si è diffusa in Europa alcuni anni fa. Allo stesso modo, un’altra campagna “Vilnius: Amazing Wherever You Think It Is” ha ricevuto il riconoscimento internazionale ai “City Nation Place Awards 2020” come la migliore strategia di comunicazione.

Dopo il riconoscimento globale delle precedenti campagne, Vilnius è pronta a rafforzare ancora una volta la sua visibilità con un remake del classico natalizio “Buon Natale” e un video di marketing turistico sfacciato . Sia la canzone che il video fanno parte della campagna natalizia “Christmas in Vilnius: Amazing, Wherever You Think It Is” di Vilnius City e Go Vilnius , l’agenzia ufficiale per lo sviluppo del turismo e degli affari di Vilnius. Ha lanciato oggi, 20 ottobre, la campagna beacons visitatori stranieri per scoprire il fascino della capitale lituana durante la stagione estiva.

La campagna ha tratto ispirazione da “Dov’è Vilnius?” sito web dove ai visitatori è stato chiesto di indicare la posizione di Vilnius. Le risposte sono state generate in una mappa di calore, mostrando che Vilnius è per lo più considerata in Finlandia, Romania e persino in Kazakistan. Un esperimento simile è stato condotto anche a Berlino l’anno scorso, dove c’erano persone per strada chiesto se sapessero dov’era Vilnius. Come si è scoperto, i passanti hanno localizzato Vilnius in tutta Europa, in Italia, Austria, Svezia e persino in Sud America. Ora il sito Web aggiornato della campagna invita ancora una volta i visitatori a indovinare la posizione di Vilnius e scoprire i modi migliori per esplorare Vilnius durante le vacanze.

Come modo giocoso per riconoscere la cosiddetta oscurità della città, il nuovo video della campagna natalizia presenta il coro municipale di Vilnius Jauna Muzika che canta “It’s Sweden, no it’s not Sweden” con la colonna sonora di “Merry Christmas”, scelta per la sua lunga popolarità in tutto il mondo. I nuovi testi suggeriscono scherzosamente che, sebbene Vilnius non sia in Svezia, Francia, Germania o in un certo numero di altri paesi visitati, vale sicuramente la pena pensarci due volte.

La telecamera si estende anche intorno al paesaggio urbano, mostrando gli aspetti più caratteristici della città. Ad esempio, stormi di mongolfiere si librano nell’orizzonte, poiché Vilnius è l’unica capitale europea a consentire regolari voli in mongolfiera su di essa. L’ultima inquadratura del video ruota attorno alla torre della televisione di Vilnius, l’edificio più alto dell’intero paese (326,5 m) con un ristorante a 180 m dal suolo.

Secondo Inga Romanovskienė, direttrice di Go Vilnius, la campagna è un’estensione della loro precedente campagna “Vilnius: incredibile ovunque tu pensi che sia”, che ha trasformato la cosiddetta oscurità della città in uno strumento per attirare più visitatori. L’attuale campagna, allo stesso modo, mostra ai potenziali ospiti che questo periodo natalizio a Vilnius è destinato a lasciare un’impressione, ovunque sia la città.

“Come ogni anno, Vilnius si trasformerà in un paese delle meraviglie invernale per la gioia di tutti gli ospiti e residenti”, ha affermato Romanovskienė. “Anche se a volte c’è ancora un po’ di confusione tra gli stranieri su dove si trovi Vilnius, la nostra campagna si sforza di dimostrare che, a parte la confusione, la nostra capitale ha alcuni assi nella manica per rendere il Natale un’esperienza davvero memorabile”.

Quando si tratta del periodo natalizio, la capitale fa di tutto: i suoi alberi di Natale entusiasmano l’Europa ogni anno , mentre l’anno scorso la città ha organizzato un’iniziativa in cui i residenti potevano conservare i loro alberi delle feste in vaso e poi piantarli in una foresta di Natale appena creata .

Questa stagione di festa, Vilnius si accende il suo albero di Natale il 27 novembre. Le celebrazioni delle festività nella capitale sono solitamente accompagnate dall’albero di Natale, circondato da un mercatino di Natale con bancarelle artigianali, un evento di inaugurazione dell’albero di Natale, attività per tutta la famiglia, come una fiaba 3D esposta nella piazza del Duomo, e fuori le decorazioni. Sebbene la pandemia globale possa ancora impedire ad alcuni visitatori di vivere il Natale a Vilnius quest’anno, i viaggiatori sono anche invitati a venire a Vilnius per le prossime festività natalizie, che saranno altrettanto straordinarie.

SU GO VILNIUS

Go Vilnius è l’agenzia ufficiale per lo sviluppo del turismo e degli affari della città di Vilnius. L’agenzia fornisce a visitatori, organizzatori di riunioni, investitori, talenti in trasferta, imprenditori e aziende tutte le informazioni essenziali di cui hanno bisogno per conoscere la capitale lituana. Go Vilnius offre informazioni su tutto, dagli immobili alle attività ricreative a Vilnius, semplificando il processo di viaggio, trasferimento o investimento a Vilnius.

fonte Blue Oceans PR www.govilnius.lt