Maestà di Gulf Craft 175, il più grande superyacht di produzione di compositi al mondo, salpa con il suo proprietario
Maestà di Gulf Craft 175,
il più grande superyacht di produzione di compositi al mondo,
salpa con il suo proprietario
Gulf Craft segna un momento storico e saluta il suo superyacht di punta –
il Majesty 175 – quando viene ufficialmente consegnata al suo proprietario
Gulf Craft, uno dei principali produttori di barche e yacht, ha segnato oggi un’occasione memorabile in quanto ha consegnato ufficialmente al suo armatore il Majesty 175, il più grande superyacht di produzione di compositi al mondo.
Gulf Craft Majesty 175 Consegna
Dalla sua inaugurazione a Dubai nel maggio 2021, il Majesty 175 ha affascinato la comunità nautica globale con il design, la produzione e l’eccellenza operativa degli Emirati Arabi Uniti. Completamente prodotto negli Emirati Arabi Uniti presso l’impianto di produzione interno integrato di Gulf Craft a Umm Al Quwain, il Majesty 175 ha completato una serie di prove in mare dimostrando stabilità e manovrabilità di livello mondiale in alto mare del Golfo Persico.
Ora ufficialmente consegnato al suo proprietario, il più grande superyacht costruito in materiale composito del mondo visiterà porti turistici globali e destinazioni esotiche, sostenendo le capacità “Made in UAE” di Gulf Craft in modo prominente sulla mappa mondiale della nautica da diporto.
Parlando alla cerimonia di consegna presso il cantiere navale Umm Al Quwain di Gulf Craft, il presidente di Gulf Craft, Mohammed Hussein Alshaali, ha dichiarato; “Il Majesty 175 è il nostro superyacht gioiello, che dimostra la nostra capacità di produrre navi pionieristiche completamente interne qui negli Emirati Arabi Uniti. L’innovativo design composito e l’ingegneria del Majesty 175 sono una testimonianza della nostra posizione di pioniere nel settore della nautica da diporto globale. Abbiamo creato un’eccezionale prima nave al mondo sul nostro suolo domestico che ha richiesto quattro anni di lavoro, nonostante le sfide della pandemia. È un momento di grande orgoglio vederla lasciare le nostre strutture e partire per viaggi intorno al mondo”.
Gulf Craft nuova Maestà 175
A proposito di Maestà 175
Il Majesty 175 è stato prodotto nello stabilimento interno di Gulf Craft utilizzando design e ingegneria avanzati. Il team interno dell’azienda ha lavorato su ogni aspetto del più grande superyacht costruito in composito del mondo, per costruirlo secondo le precise specifiche delineate dalla Maritime and Coastguard Agency (MCA) del Regno Unito per yacht di oltre 500 tonnellate di stazza lorda (GT).
Il design esterno e interno del Majesty 175 è del pluripremiato Cristiano Gatto Design Studio in Italia, mentre l’architettura navale è di Massimo Gregori dello Yankee Delta Studio. Le sue caratteristiche distintive includono una palestra, una piscina a sfioro di 5 metri sul ponte di prua e uno sky-lounge ibrido che può essere convertito in un solarium aperto. La piscina è dotata di un sistema a getto d’acqua che crea una corrente d’acqua costante.
Il Majesty 175 è lungo (56,4 metri), una larghezza di 31,6 piedi (9,62 metri) e una stazza lorda di 780. Può navigare senza sforzo in aree a basso pescaggio, pescando solo 2,05 metri d’acqua, poiché è costruito utilizzando materiali compositi avanzati come come fibra di carbonio e vinilestere. Ciò consente un accesso ravvicinato alla spiaggia, una considerazione chiave per molti appassionati di stile di vita marino.
Il layout intelligente ospita sette lussuose cabine e può ospitare un equipaggio fino a 10 membri con sei grandi cabine per l’equipaggio e un alloggio privato per il capitano. L’alimentazione elettrica proviene da generatori Kohler da 175 kW e due coppie di stabilizzatori a pinne TRAC. Le caratteristiche di sicurezza includono una barca di salvataggio SOLAS e un generatore di emergenza. Con una velocità massima di 16,5 nodi e una velocità di crociera di 10 nodi, Majesty 175 ha un’autonomia di 4.000 miglia nautiche, il che la rende una nave transoceanica.
Majesty è il lussuoso superyacht di punta dei cinque marchi di barche e yacht di Gulf Craft. Gli altri marchi includono Nomad explorer yacht, incrociatori sportivi Oryx Silvercraft con barche da diporto e da pesca e Touring Passenger Vessels.
Fondata negli Emirati Arabi Uniti nel 1982, Gulf Craft ha tre stabilimenti negli Emirati Arabi Uniti e alle Maldive e ha una capacità produttiva di 200 barche all’anno. L’azienda ha già costruito più di 10.000 barche, servendo clienti in tutto il mondo.MAJESTY YACHT
Sede centrale dell’artigianato del Golfo
Via Sheikh Khalifa Bin Zayed
Casella postale 666, Ajman
Emirati Arabi Uniti
T: +971 6740 6060
W: oryx-yachts.com
fonte SCULATI & PARTNERS