Eventi

CONCOURS OF ELEGANCE SI PREPARA PER L’EDIZIONE SPECIALE DEL DECIMO ANNIVERSARIO NEL 2022

TODAY | Montecore Men's Collection FW25/26 Presentation

Con una gamma completa delle auto più rare al mondo e una collezione di partner di lusso più impressionante che mai al Concours of Elegance 2021, è ora in corso la pianificazione di uno speciale evento per il decimo anniversario nel 2022. Il miglior concorso d’eleganza del Regno Unito si svolgerà dal 2 al 4 settembre del prossimo anno con una celebrazione di tre giorni del 70° anno di sovranità di Sua Maestà la Regina e del 10° anniversario dell’evento.

Nel 2012, l’evento è nato con una vetrina di auto da collezione che ha trasformato il panorama automobilistico nel Regno Unito. Mai prima d’ora c’era stato un concorso d’eleganza con il calibro del luogo e la qualità delle esposizioni automobilistiche per sedersi spalla a spalla con artisti del calibro di Concorso d’Eleganza a Villa d’Este o Concours d’Elegance di Pebble Beach. Fin dal suo debutto, il Concours of Elegance ha avuto un’associazione con Royal Palaces e Jewels of the car world, ospitato al Castello di Windsor nel 2012 e successivamente al St James’s Palace, al Palace of Holyroodhouse e all’Hampton Court Palace.

Nel 2022, il Concours of Elegance si evolve ancora una volta. Tornando ai Fountain Gardens di Hampton Court Palace, dove si tiene dal 2017, sarà una riunione di tutte le auto più belle che abbiano mai onorato l’evento. Ciascuno dei vincitori dal 2012 al 2021 sarà invitato e in onore del patrono dell’evento sarà chiamato The Prince Michael of Kent Class.

Accanto a loro ci saranno molte delle star dell’edizione inaugurale al Castello di Windsor nel 2012, ognuna selezionata per partecipare alla celebrazione di un evento che queste stesse vetture hanno contribuito a creare. Il nostro Comitato Direttivo di esperti di automobilismo, che ogni anno invita auto e proprietari al Concorso d’Eleganza, ha convenuto fin dall’inizio che una volta che un’auto è stata esposta all’evento non si sarebbe più potuta rivedere per altri 10 anni. Ora, nel 2022, i nostri primi sostenitori hanno la prima opportunità di tornare all’evento.

In omaggio alle sue radici reali, con il patrocinio di S.A.R. il Principe Michael di Kent, e le sue esclusive sedi del palazzo reale, il Concours of Elegance presenterà una serie di auto reali per l’esposizione ufficiale. Inoltre, saranno invitati a partecipare anche veicoli reali provenienti da tutto il mondo, passati e presenti, tra cui le famose Rolls-Royce dei Maharajah. E nell’anno del 70° anno di Sua Maestà la Regina come monarca, verrà allestita una mostra unica per mostrare un esempio di impegno e innovazione automobilistica di ogni anno del suo regno.

Una nuova classe Grand Prix celebrerà le monoposto vincitrici delle gare del massimo livello del motorsport, compresi i primi vincitori e innovatori del campionato di Formula Uno. Auto che sono diventate iconiche quanto i gladiatori che le guidavano.

Gooding & Co, partner di aste a lungo termine di Concours of Elegance, torna con un’altra spettacolare vendita globale di rare auto da collezione. La vendita offrirà agli appassionati e ai partecipanti l’entusiasmante opportunità di vedere e acquistare alcune delle auto di qualità da concorso più apprezzate, venerate e preziose al mondo. Gooding & Company attualmente accetta consegne per un numero limitato di posti in questa straordinaria cura di marche e modelli molto ricercati.

Come per tutte le aste di Gooding & Company, la vendita al Concours of Elegance avrà funzionalità di offerta online, consentendo a tutti in tutto il mondo di prendere parte all’azione. Solo nel 2021, la casa d’aste ha condotto due vendite solo online di grande successo con visualizzazione nel Regno Unito e attira acquirenti in tutto il mondo a partecipare alle prossime opportunità attraverso la sua piattaforma digitale.

I tradizionali spettacoli del Concours of Elegance, tra cui The Club Trophy – per i vincitori dei migliori concorsi di club automobilistici del Regno Unito – e il Junior Concours saranno affiancati ancora una volta dalla funzione 30UNDER30 che ha debuttato nel 2021, accogliendo la prossima generazione di appassionati di automobili nel Palazzo. Una nuovissima funzione “The Collector” accenderà i riflettori sull’incredibile line-up di modelli Packard Twelve di proprietà di Jack Boyd-Smith, con un raduno di sei di queste leggendarie auto di lusso americane prebelliche.

Lontano dalle esposizioni automobilistiche, Concours of Elegance continuerà a essere una vetrina per i migliori marchi di lusso del mondo, con il Presenting Partner A. Lange & Söhne già impegnato a tornare nel 2022, insieme al Peninsula London Hotel e Chubb Insurance.

Il Concours of Elegance 2022 si svolgerà a Hampton Court Palace dal 2 al 4 settembre. I biglietti e ulteriori dettagli saranno annunciati verso la fine del 2021.

fonte influenceassociates.com