Fashion

Il marchio mediorientale sopravvive alla pandemia e torna più forte Il marchio di calzature di lusso CARAT trova ispirazione nelle influenze culturali.

Bormio: la capitale dello sci alpino si prepara per la Coppa del Mondo e i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2026

CARAT è un marchio di calzature di lusso per donna, fondato e lanciato nel 2019 dalla designer kuwaitiana Fatmah Hussain. Dopo aver scoperto la sua passione per il fashion design e aver acquisito una prestigiosa formazione a Milano, ha infuso quella conoscenza con uno stile personale, dando vita a CARAT.

Come per ogni attività, CARAT ha affrontato molte sfide e battute d’arresto durante la pandemia. Tuttavia, con la leadership di Hussain, il marchio non solo è sopravvissuto, ma è cresciuto. Il marchio ha prodotto quattro nuove collezioni con design eleganti e senza stagioni che si distinguono in passerella, in ufficio, in discoteca o in negozio. Il lancio del design unico ha portato le vendite a nuovi livelli nonostante la pandemia e diversi modelli sono andati completamente esauriti.

CARAT alza l’asticella nel settore delle calzature firmate e trasforma i tacchi alti in pezzi d’arte da indossare. Ogni scarpa è abilmente progettata, realizzata con pelle italiana di alta qualità, realizzata a mano in Italia e incisa con gemme sintetiche, distinguendo CARAT dalla massa.

Hussain utilizza i segreti delle calzature italiane, le influenze culturali e il suo stile personale per progettare calzature uniche e innovative. Ogni pezzo è realizzato per fare una dichiarazione e catturare un senso unico della moda couture. CARAT non scende mai a compromessi sul comfort o sui materiali, nonostante l’architettura unica di ogni scarpa.

“Le scarpe CARAT sono progettate per donne senza paura che sono meticolose e sanno cosa vogliono in una scarpa, donne che apprezzano la qualità, l’autenticità e il comfort. Non commettere errori nell’individuare i design di CARAT sul mercato, con il tacco architettonico distintivo del marchio e l’uso di pelli autentiche”, afferma Hussain.

Per maggiori informazioni, visita caratbrandofficial.com e segui il marchio su Instagram .

Informazioni su CARAT

I nostri tacchi senza tempo sono progettati con cura con l’obiettivo di fornire pezzi all’avanguardia e selettivi per ogni occasione. Sognati e disegnati da un artista, realizzati in Italia sotto il miglior produttore e rifiniti con un’incisione Ruby firmata su ogni paio, i tacchi CARAT sono stati realizzati per durare e stupire.

A proposito di Fatmah Hussain

Con oltre un decennio di esperienza nell’industria petrolifera, Fatmah Hussain ha visto la moda come un’ispirazione quotidiana. Dopo aver realizzato la sua passione e il talento per la ricerca dei migliori modelli di moda, nel 2018, Hussain ha seguito il suo cuore e ha portato la sua passione a Milano e ha ricevuto sessioni di formazione personalizzate e private in una delle più prestigiose scuole private di calzature a Milano, “Arsutoria School”, dove è stata formata da un mentore professionale non solo nella produzione e nel design di calzature, ma anche nell’avvio di attività di calzature.

fontePR@caratbrandofficial.com