HR Owen e Radford si uniscono ancora una volta
HR Owen è stato nominato rivenditore ufficiale nel Regno Unito del marchio automobilistico di lusso globale, Radford, produttori della Lotus Type 62-2. Limitato a 62 unità, ogni esemplare è unico e costruito su misura per le esigenze del proprietario. Per celebrare l’inizio della partnership, sia HR Owen che Radford hanno impegnato £ 10.000 ciascuno all’ente benefico Chain of Hope per i primi cinque Radford venduti da HR Owen, impegnando £ 100.000 in totale.
Lanciata ieri sera presso lo showroom Jack Barclay di HR Owen, la partnership segna la riunione dei nomi Radford e HR Owen, che hanno lavorato insieme per l’ultima volta nel 1963. Con l’impegno ora di aiutare a sostenere il lavoro cruciale di Chain of Hope nel fornire interventi chirurgici al cuore d’urgenza per tutti i bambini in tutto il mondo, la moderna partnership del marchio si basa su valori condivisi che vanno ben oltre la dedizione all’artigianato su misura e alle esperienze straordinarie.
Entrando a far parte del portafoglio di marchi di lusso di HR Owen, Radford è stato ispirato dalla leggendaria azienda britannica di carrozzerie con lo stesso nome, che un tempo produceva automobili per una clientela famosa, inclusi tutti e quattro i Beatles.
Tra il 1958 e il 1963, le due aziende hanno funzionato in partnership l’una con l’altra, dopo che Harold Radford (Coachbuilders) Ltd. è stata acquisita dal Swain Group, che possedeva anche la concessionaria Rolls-Royce & Bentley di HR Owen. L’attività di Harold Radford è stata integrata nelle operazioni di assistenza e riparazione della carrozzeria di HR Owen, sotto il nome di Radford, fino alla fine del 1963, quando è diventata nuovamente una società indipendente. Ora, in una nuova era per il marchio automobilistico globale del lusso con un cuore britannico e l’anima, gli obiettivi aziendali di disegnare sul patrimonio e artigianale s uomo-nave di Harold Radford, il creatore di innumerevoli misura veicoli, ai proprietari offrono coachbuilt opulento e auto personalizzate.
Radford è comproprietà del designer leader Mark Stubbs, dell’emittente e specialista di motori Ant Anstead, dell’ex campione del mondo FIA Formula 1 TM , Jenson Button e dell’acclamato consulente aziendale e avvocato Roger Behle.
Costruita in collaborazione con Lotus, la coupé a due posti a motore centrale si ispira alla venerata Lotus Type 62 degli anni ’60 ed è progettata per una sensazione meccanica pura, un impegno eccezionale e un equilibrio senza compromessi. Ogni Radford Lotus Type 62-2 è offerto ai clienti in due varianti – sia incorporando i dettagli e insieme etica dagli inglesi sportscar ma nufacturer.
La versione “Foglia d’oro” rende omaggio all’iconica livrea dell’auto da corsa e alle ali distintive, aggiunte da Lotus nel periodo per una maggiore deportanza dopo i test in pista. La versione più estrema dell’auto è la variante con livrea JPS, che ha diversi miglioramenti chiave delle prestazioni. Verranno realizzati solo 12 modelli JPS. È stato selezionato il numero 12, sinonimo del leggendario pilota automobilistico Ayrton Senna, le cui auto in livrea JPS portavano sempre il numero 12 sulla carrozzeria.
HR Owen è il principale gruppo di concessionari di auto di lusso del Regno Unito, che rappresenta alcuni dei marchi più ricercati al mondo tra cui Bugatti, Rolls-Royce, Aston Martin, Bentley, Ferrari, Maserati, Lamborghini, BAC, Puritalia e Rimac.
Ken Choo, amministratore delegato delle risorse umane Owen, ha dichiarato : “Siamo incredibilmente orgogliosi di aggiungere Radford al portafoglio HR Owen dei principali marchi automobilistici di lusso e sportivi premium al mondo, riaccendendo un legame storico tra i nomi Radford e HR Owen. Inoltre, siamo orgogliosi di farlo in un modo che raccoglierà fondi vitali per il nostro partner di beneficenza a lungo termine, Chain of Hope. La Radford Lotus Type 62-2 è un’auto sportiva bellissima e molto speciale, che combina le ultime tecnologie e un design elegante per creare qualcosa di veramente spettacolare. Radford ha un futuro davvero entusiasmante davanti e siamo entusiasti di poterne far parte.
“Con l’aggiunta di Radford al nostro portafoglio, consolidiamo ulteriormente la posizione di HR Owen come gruppo leader nel settore della vendita al dettaglio di automobili di lusso nel Regno Unito”.
Dan Burge, CEO di Radford, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di collaborare con HR Owen come nostri partner di vendita al dettaglio per il Regno Unito. Non c’è davvero un gruppo migliore o più esperto con cui lavorare con un marchio come Radford, soprattutto ora che stiamo davvero avendo un impatto globale. Questa nuova relazione ha ancora più senso se si considera la lunga e stretta collaborazione di Radford con HR Owen e prevediamo un futuro ancora più luminoso”.
Informazioni su HR Owen
HR Owen è il principale gruppo di concessionari di auto di lusso in Gran Bretagna, che si occupa di alcuni dei marchi di auto premium più ricercati al mondo: Bugatti, Rolls-Royce, Aston Martin, Bentley, Ferrari, Maserati, Lamborghini, BAC, Rimac e Puritalia.
Il gruppo HR Owen non solo opera nella vendita e assistenza di auto di lusso premium, ma offre anche una serie di divisioni correlate in tutti i marchi, compresi i suoi servizi assicurativi.
La concessionaria di punta HR Owen, Jack Barclay, opera a Mayfair dal 1927 e, sebbene tradizionalmente solo un’azienda con sede a Londra, l’azienda ha ora sedi in cinque contee oltre ai suoi sei showroom londinesi: Cheltenham (Gloucestershire), Pangbourne (Berkshire ), Byfleet (Surrey), St. Albans (Hertfordshire) e Stockport (Greater Manchester).
Sito web di HR Owen – www.hrowen.co.uk
Assicurazione HR Owen – www.hroweninsurance.co.uk
Contatto PR
Luke Madden – Influence Associates
A proposito di Radford
Radford è un marchio automobilistico di lusso globale con un cuore e un’anima britannici, che crea veicoli di tendenza basati su design classici e senza tempo. Attinge all’eredità e all’artigianato di Harold Radford, il creatore di innumerevoli veicoli su misura, per offrire ai proprietari opulente auto mansardate e personalizzate.
Tutte le automobili Radford saranno create attorno al motto dell’azienda: ‘Design. Costruire. Unità’. Il design è supervisionato dal famoso designer automobilistico Mark Stubbs. La costruzione è curata dalla seconda star televisiva comproprietario di Radford, il famoso costruttore di automobili e artigiano automobilistico Ant Anstead. La guida è curata dal comproprietario dell’azienda e campione del mondo di Formula Uno TM , Jenson Button, che testerà in pista e metterà a punto meticolosamente ogni vettura per offrire un’esperienza di guida superlativa. Tutto questo è sostenuto dal principale esperto di affari Roger Behle.
fonte
radford.co