New Era collabora con il Musée du Louvre per un’iconica collezione di cappelli.
New Era, leader mondiale nel settore dei cappelli, annuncia una storica collaborazione con il Musée du Louvre famoso in tutto il mondo. Grazie agli iconici prodotti di New Era, la collaborazione dà vita ad alcuni dei capolavori più famosi e apprezzati nel mondo, animando opere preziose tramite cappelli appositamente creati per l’occasione.
Per creare la sua innovativa collezione, New Era ha avuto accesso al dietro le quinte del meraviglioso Louvre di Parigi. La possibilità di combinare due brand iconici per creare prodotti lifestyle unici e di infondere motivi storici dei capolavori classici del Louvre nelle linee classiche di New Era ha dato nuova energia ad alcuni dei modelli più noti e apprezzati nel mondo, rinnovati per gli attuali fan di New Era e del Louvre.
New Era ha tratto ispirazione dai capolavori più famosi esposti nel museo, dall’inconfondibile sorriso della Gioconda che adorna il classico cappellino 9FORTY alle riproduzioni dei celebri dipinti ‘La libertà che guida il popolo’ e ‘La zattera della Medusa’. I modelli più amati di New Era si arricchiscono del caratteristico box logo con stampe basate su texture trovate sulle pareti della galleria: la collezione New Era x Louvre offre una coraggiosa reinterpretazione al consumatore moderno e segna il primo drop della storica collaborazione.
“New Era è orgogliosa di collaborare con uno dei più celebrati e apprezzati musei del mondo, il Louvre, unendo la classica artigianalità di New Era con alcuni dei più celebri capolavori esistenti al mondo”, ha dichiarato Laurence Joslin, Brand Director EMEA di New Era.
ABOUT NEW ERA
Dal 1920 New Era realizza i migliori berretti al mondo con sapienza artigianale. Oggi, con l’aggiunta di linee di abbigliamento e accessori, il marchio è leader del mercato tra gli amanti dello sport, della vita all’aria aperta e dello streetstyle in tutto il mondo. Con oltre 500 licenze all’attivo, New Era è il marchio di riferimento per il mondo dello sport, della moda, della musica e dell’intrattenimento. La società ha il suo quartier generale a Buffalo, New York, e commercializza i suoi prodotti in più di 80 Paesi. Per maggiori informazioni sulle sedi di New Era nel mondo e sulle collaborazioni in corso, visitare www.neweracap.eu e i canali sociali @neweraeurope.
ABOUT LE LOUVRE
Il Louvre, in passato residenza della famiglia reale, ha abbracciato la storia della Francia per 8 secoli. Il museo, che ha aperto al pubblico nel 1793, contiene alcune delle collezioni più belle del mondo e comprende diverse migliaia di anni e un vasto territorio che spazia dall’America fino ai confini dell’Asia. Le collezioni sono divise in 8 sezioni e comprendono opere ammirate in tutto il mondo, tra cui la Gioconda, la Vittoria alata di Samotracia e la Venere di Milo. Dopo la rivoluzione francese il Louvre è diventato un luogo in cui gli artisti potevano ammirare i grandi maestri e cercare l’ispirazione. Anche oggi il museo rimane un luogo di ispirazione per i più grandi creatori, architetti, pittori, scultori, danzatori e musicisti contemporanei.
probeat agency