materiali 032c WORKSHOP x sloggi, la capsule collection AI22 al Pitti Immagine Uomo 101
Il marchio globale di bodywear sloggi annuncia la sua ultima collaborazione incentrata sullo stile, la partnership con il rinomato marchio berlinese 032c, che dà vita a una collezione di 11 capi comfortwear unisex, presentata in esclusiva al PITTI IMMAGINE 101 e in uscita online e in selezionati negozi internazionali a settembre 2022.
Disegnata da Maria Koch, direttore creativo di 032c Readytowear, la collezione si concentra su capi basic essenziali ed elevati che incarnano l’etica Sloggi di comfort e innovazione. La visione creativa del progetto si riassume in una massima: “Limit everything to the bare essentials. But don’t remove the poetry.”
In una palette di colori sobri, tra tonalità neutre e nuance verdi e viola, la collezione combina forme morbide ed elastiche con una struttura sofisticata e rifiniture studiate nei minimi dettagli; felpe ortogonali, T-shirt, dolcevita, pantaloni e un’inedita mantella sono fatti su misura per garantire comfort e conferire la sensazione di “rifugio”. Ogni articolo è arricchito da un’etichetta riflettente ricamata.
L’opportunità di entrare in contatto con il team creativo di 032c e incarnare lo Zeitgeist è arrivata a Sloggi proprio nel momento in cui il mondo ha abbracciato una nuova visione del comfort, con i cambiamenti globali che hanno fornito al marchio di underwear leader a livello internazionale un trampolino di lancio per espandere la sua gamma in una nuova categoria di abbigliamento.
Paul Gautier, responsabile dei marchi della società madre di sloggi, Triumph Group, commenta: “In sloggi siamo sempre stati ossessionati dal comfort. Quando il loungewear è diventato la prassi del WFH, il mondo si è improvvisamente avvicinato al nostro modo di pensare – e ora che hanno provato il comfort, non ci rinunciano. Maria e il suo team di 032c sono ossessionati dalla cultura e il mondo lifestyle quanto noi dal comfort e non potremmo essere più felici di lavorare con il talentuoso team di 032c per unire i nostri due mondi”.
La collaborazione sarà amplificata da una campagna artistica diretta da Maria Koch di 032c, insieme a progetti speciali e animazioni live.
fonte
Alice Dalmasso
adalmasso@probeatagency.com