Music

Dopo aver stupito ai provini di X Factor 14 con “BAM BAM” , ETTA torna con il nuovo singolo “P.O.P.” : un brano sfrontato e autoironico sul ruolo della donna nell’industria discografica di oggi.

NATALE E CAPODANNO GOURMET: LE PROPOSTE DI AFF PER FESTEGGIARE

DOPO AVER STUPITO ALLE AUDIZIONI DI X FACTOR 14 CON L’INEDITO “BAM BAM”

ETTA
TORNA CON IL NUOVO SINGOLO
“P.O.P.”

un brano sfrontato e autoironico in cui l’artista sfida la società di oggi
e riflette sul ruolo delle donne nella musica attuale

Si intitola “P.O.P.” (ADA Music Italy – https://ada.lnk.to/POP), il nuovo singolo di ETTA, versatile cantautrice, nota al pubblico per aver partecipato alle audizioni di X Factor 14.

“P.O.P.”, scritto dalla stessa Etta e prodotto da V-Rus, è un brano pop con un approccio che sfiora il punk. La canzone sfida in maniera autoironica e pungente la società di oggi, che troppo spesso giudica ed è alimentata dai pregiudizi nei confronti degli altri. Sfrontata e ribelle, Etta in questo pezzo critica chi disapprova le scelte altrui e riflette in particolare il ruolo delle donne, specie nella musica attuale.

«“P.O.P.” è nata dalla mia esigenza di fare musica nonostante la disapprovazione altrui. Dopo la mia esperienza ad X Factor, sui social ho subito diversi attacchi, alcuni anche sessisti, sul mio modo di scrivere e comporre usando il rap. Aver subito questa forma di critica, mi ha portato a chiedermi se fosse giusto continuare su quella strada, facendo ciò che mi piace senza condizionamenti, soprattutto nella musica. Così è nata “P.O.P.”: non smetterò di cantare e di farlo a modo mio – racconta Etta – Non voglio essere etichettata e non mi piace che lo si faccia anche con gli altri, specie con le donne che troppo spesso sono oggetto di preconcetti da parte di determinati ambiti».

Etta, giovanissima e versatile, inizia a scrivere e comporre nel 2017 in collaborazione con il producer V-Rus e nel 2019 pubblica il suo primo singolo “‘Il mio supereroe’ e il suo primo album “Diverso”, ottenendo anche un buon riscontro all’estero. Il brano “Il mio deserto”, uscito a fine 2020, registra migliaia di ascolti sulle piattaforme digitali e in questa occasione Etta utilizza per la prima volta le sonorità hip hop all’interno dei suoi pezzi e in seguito pubblica “Bionico”. Etta è una sperimentatrice continua, che utilizza diversi linguaggi e stili nella sua musica, caratterizzata da melodie volte a creare immagini suggestive ed a trasportare l’ascoltatore all’interno di mondi fantastici ed emotivi. Partecipa alle audizioni dell’ultima edizione di X Factor, ricevendo 4 sì dai giudici con l’inedito “BAM BAM” e suscitando l’attenzione del pubblico e della stampa. A novembre 2021 partecipa anche ad Area Sanremo, arrivando tra i 21 vincitori e ottenendo una delle borse di studio dello sponsor KNTNR, grazie al massimo dei consensi ricevuti da parte della giuria formata da Piero Pelù, Peppe Vessicchio, Franco Zanetti, Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Blumi Tripodi. Il 14 Gennaio 2022 esce il singolo “P.O.P.” prodotto da V_Rus e distribuito da ADA Music Italy.

www.instagram.com/ettadimarcoofficial – www.facebook.com/ettadimarcoofficial – www.youtube.com/ettadimarcoofficial – https://vm.tiktok.com/ZSmwFkke/ – https://urly.it/3h18w

Milano, 14 gennaio 2022
Ufficio stampa: Silvia Santoriello – silviasantoriello@gmail.com
Management & Booking : bmusicprom@gmail.com
Distribuzione: ADA Music Italy info.it@ada-music.com

fonte Silvia Santoriello Ufficio Stampa