ANGIE
ONLINE IL VIDEO DEL SINGOLO DI DEBUTTO DI UNA DELLE CREATOR
PIÚ SEGUITE DI TIKTOK
“SCEMA”
IL BRANO È PRODOTTO DA RICCARDO SCIRÉ
È online il video ufficiale di “SCEMA” (distribuzione ADA Music Italy– https://ada.lnk.to/Scema), il singolo di debutto di ANGIE, una delle creator più seguite di TikTok con oltre 2 milioni di visualizzazioni e 200 mila follower, oltre che vincitrice della seconda edizione del contest di Webboh.it.
Nonostante la giovane età, Angie ha all’attivo già diverse partecipazioni a trasmissioni televisive come “Ti lascio una canzone” su Rai1, “The Voice of Italy” su Rai2 e “Tra sogno e realtà” su La5.
Il videoclip di “Scema” (https://youtu.be/6c70g755erQ), diretto da Lisa Metelli, racconta la storia di Angelica, una ragazza liceale insicura e introversa, che si paragona di continuo alle sue coetanee e non si sente alla loro altezza. Per questo motivo si isola, trascorre le giornate nella sua stanza a pensare a come vorrebbe essere, piuttosto che a vivere la sua vita. Questi pensieri, diventano prima parole su fogli di carta e poi musica. Sará proprio la sua arte, la musica, la chiave con cui alla fine Angelica riuscirà ad esprimere le sue emozioni, liberandosi dalla rete delle paure e trovando finalmente un equilibrio.
Il brano è stato scritto dalla stessa artista con Riccardo Scirè e Adel Al Kassem e prodotto da Riccardo Scirè.
«”Scema” è nata dopo un lungo periodo in cui ero piena di insicurezze e di paure. Non riuscivo nemmeno a dormire bene per paura di non essere abbastanza e avevo tanta ansia di deludere le persone che credono in me. Uscivo meno di casa e a volte paragonavo la mia vita a quella di altre ragazze sui social che mi sembravano migliori di me – racconta Angie – Scrivere “Scema” è stato il primo passo per superare queste insicurezze e spero possa aiutare chi sta vivendo le stesse cose e li faccia sentire meno soli».
Classe 2001, nata e cresciuta in Sardegna, Angie (nome d’arte di Angelica Ibba) ha da subito dimostrato interesse per la musica dedicandosi prima alla danza classica per poi passare al canto a 8 anni. Nel 2014 comincia un percorso di studi presso la VMS Italia di Loretta Martinez che la porta a dedicarsi in modo professionale alla musica. Ancor prima di cominciare a prendere lezioni di canto, Angie entra a far parte del cast della 4° edizione di “Ti lascio una canzone” (dove torna nel 2014 accompagnata dal Piccolo coro di Sant’Efisio), e in seguito partecipa ai programmi televisivi “A voice for music” in onda su TVGold e “Tra sogno e realtà” in onda su La5. Nel 2018 si presenta alle blind auditions di “The Voice Of Italy” con il brano “Issues” di Julia Michaels, facendo girare tutti i giudici (J-Ax, Al Bano, Cristina Scabbia e Francesco Renga), per poi scegliere di far parte del team di J-Ax che l’ha accompagna fino ai Knock-Out. Nel 2021 partecipa al contest del noto portale dedicato al mondo social Webboh.it, vincendo la gara e aggiudicandosi l’esibizione al Webboh Fest di Mirandola, esperienza che la porta a condividere il palco con artisti del calibro di Matteo Romano, Random, Emanuele Aloia, Alfa. Nel novembre 2021 è anche una degli 8 finalisti del Festival NYCanta in onda su Rai Italia. Nell’ultimo anno, Angie si è imposta anche nel mondo social, raggiungendo in pochissimo tempo oltre 2 milioni di visualizzazioni e oltre 200mila follower su TikTok e quasi 20mila follower su Instagram. Condivide quotidianamente cover piano e voce di brani noti, attirando l’attenzione anche degli artisti originali come Fedez, Mahmood, Tha Supreme, Random, Marracash, Fred De Palma.
https://vm.tiktok.com/ZM8T1xYj9 – https://instagram.com/angie__world –
https://youtube.com/channel/UCO7TID7RE_HB2-jNLZaI57g
fonte
Silvia Santoriello Ufficio Stampa