“REAL WOMAN, REAL BEAUTY, REAL PROMISES” LA CAMPAGNA DI ÆQIUM DEDICATA ALLE DONNE
“REAL WOMAN, REAL BEAUTY, REAL PROMISES”
LA CAMPAGNA DI ÆQIUM DEDICATA ALLE DONNE
Che cos’è la bellezza? Per ÆQIUM, brand science-based specializzato nella salute e bellezza della pelle, la bellezza è sinonimo di equilibrio. Se la pelle è il confine di due mondi, quello esterno e quello interno, l’esigenza di creare un’armonia tra i due, seguendo un nuovo approccio In & Out, diventa imprescindibile.
Con il progetto “Real Woman, Real Beauty, Real Promises” ÆQIUM vuole dare voce a donne reali e autentiche che hanno saputo trovare il loro equilibrio e attraverso le loro parole ci fanno riflettere sui valori importanti della vita.
La campagna digitale del brand vede protagoniste sei donne, ambassador del progetto, che racchiudono tante realtà ed esigenze diverse. Per alcune, la bellezza può racchiudersi in semplici gesti quotidiani, come quello di sorridere, per altre il cambiamento è necessario per ritrovare sè stesse.
Tra le protagoniste, c’è Francesca Moroni, insegnante di danza per bambini con disabilità e patologie gravi e croniche. Ha un cuore grande, è sensibile e sempre allegra. Per lei la bellezza significa semplicità, sapersi aprire e ascoltare i bisogni degli altri, ma a volte anche i propri.
Per Clarissa Riva, invece, reinventarsi a 55 anni è possibile e lo dimostra la sua carriera: da manager in una casa editrice internazionale è diventata imprenditrice nel Paddle, lo sport del momento. Clarissa è una donna dinamica, energica e positiva e il suo segreto di bellezza sono gli integratori.
Irene Soave, giornalista e scrittrice, sostiene invece che la Bellezza è nel movimento. Tutte abbiamo piccoli difetti, ma quando iniziamo a muoverci, a parlare, a sorridere, non importa più, siamo subito più belle. Lei è l’autrice del libro Galateo per ragazze da marito (Bompiani), in cui ironizza sulla ricerca dell’amore.
Non è detto che nella vita dobbiamo fare sempre lo stesso lavoro. Qualche volta è bello cambiare per ritrovare il nostro equilibrio. Una filosofia che rispecchia pienamente Lourdes Ortiz, 40 anni, mamma di due bambini meravigliosi, esperta in progetti editoriali ma anche, da poco, estetista massaggiatrice.
La campagna “Real Woman, Real Beauty, Real Promises” è una vera e propria intervista di vita reale che mette in risalto la forza inaspettata e la bellezza di ogni donna. Un progetto che sottolinea ancora una volta la capacità di ÆQIUM di interpretare le esigenze e le unicità del mondo femminile.
La campagna è stata ideata e prodotta da Valentina Debernardi, giornalista e fondatrice di DeBeauty Lab, un laboratorio di progetti e idee dedicate al mondo della bellezza.
fonte
ERRANI STUDIO